Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: guida sui Grandi Sotterranei!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Il 19 sono usciti per Nintendo Switch Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e i numeri delle vendite aumentano a dismisura. In questo articolo vi proponiamo una guida relativa ai Grandi Sotterranei e i vari segreti da sapere.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I Grandi Sotterranei sono stati inseriti per dare la possibilità al giocatore di incontrare Pokémon rari come gli Starter delle prime 3 generazioni, Larvitar (esclusivo di Diamante Lucente) oppure Bagon (esclusivo di Perla Splendente) e tanti altri. I sotterranei se si è fortunati possono persino dare oggetti utili per la propria avventura.

Per ottenere l’accesso ai Grandi Sotterranei bisognerà recarsi ad Evopoli, entrare nella casa nei pressi del Centro Pokémon dove, interagendo con un signore anziano, riceverete l’EsploroKit.

Per utilizzare l’EsploroKit, basterà cliccare su di esso quando si è all’aperto (non si attiverà se lo si prova ad utilizzare in un edificio), ma in base al punto in cui si andrà ad utilizzare l’EsploroKit, si verrà catapultati in una zona diversa dei Sotterranei. Inoltre, per poter uscire dai sotterranei bisognerà cliccare il tasto Y, essendo cunicoli senza uscita.

Le varie aree accessibili nei sotterranei sono:

  • Area Centrale Grande: Evopoli e altre città
  • Area Centrale Piccola: Memoride
  • Zona Sud a Sinistra: Duefoglie
  • Zona Sud a Destra: Area Sfida
  • Area Nord a Sinistra: Nevepoli
  • Area Nord a Destra: Arenipoli
mappa Grandi Sotterranei

Come si effettuano gli Scavi

Dopo la prima visita ai Grandi Sotterranei, risalite e interagite con l’anziano signore per riceve una bilia rossa, blu e verde S. Queste sono utilizzabili per ottenere ulteriori premi dai Grandi Sotterranei.

Dopo di che il signore anziano vi chiederà di scendere nuovamente nei sotterranei per fare gli scavi. Per trovare un Punto Luminoso, bisognerà recarsi ad uno dei punti arancioni indicati sulla mappa e, non appena si raggiungerà il punto desiderato, cliccare il tasto R. Si attiverà un radar che farà comparire un punto luminoso sul muro e interagendoci si inizierà a scavare.

Bisognerà scegliere con cosa scavare, con il tasto R si potrà cambiare tra scalpello (blu) e martello (rosso). Lo scalpello romperà un solo blocco alla volta e farà crollare la cava più lentamente, invece il martello romperà un’area più grande, ma farà crollare la cava prima.

Come creare la propria base segreta e il funzionamento delle statue

Dopo aver effettuato il primo scavo, tornate dall’uomo anziano ad Evopoli, e non appena interagirete con lui vi darà una Trivella. La Trivella può essere utilizzata solo nei sotterranei e serve per “creare” una zona d’accesso alla base segreta. La base segreta appena scavata sarà vuota, però si potrà riempire con delle statue che, a seconda di quante ne metterete dello stesso tipo, permetteranno di avere più probabilità di trovare Pokémon con lo stesso tipo. Ad esempio, se mettete delle statue “per la maggioranza” di tipo spettro, avrete più probabilità di trovare un tipo spettro SOLAMENTE nei sotterranei.

Durante l’esplorazione dei sotterranei, si può andare in contro a dei Diglett o Dugtrio che, se ci si passa sopra, faranno ottenere un punto nella barra in alto a sinistra (in caso si andasse a prendere un Diglett) o tre punti (se invece si andasse a prendere un Dugtrio). Appena la barra sarà piena, per un certo periodo verrà incrementata la possibilità di trovare oggetti rari dagli scavi.

I fossili

Per trovare i fossili bisognerà fare vari scavi nei Grandi Sotterranei. Ogni fossile è diverso e, in base alla forma, uscirà un Pokémon diverso. Per ricevere il Pokémon fossile, bisognerà recarsi a Mineropoli e parlare con lo scienziato dietro il bancone del Museo Minerario. I fossili trovabili in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono:

  • Fossilcranio: Cranidos (esclusivo di Diamante Lucente)
  • Fossilscudo: Shieldon (esclusivo di Perla Splendente)
  • Ambra Antica: Areodactyl
  • Helixfossile: Omanyte
  • Domofossile: Kabuto
  • Radifossile: Lileep
  • Fossilunghia: Anorith

Infine, se siete interessati, qui di seguito troverete tutte le nostre guide dedicate ai titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!