Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: pubblicato un video inedito da Game Informer

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Manca sempre meno all’uscita di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, che approderanno su Nintendo Switch a partire dal 19 novembre 2021!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Grazie ad un video pubblicato da Game Informer, possiamo ora dare un’occhiata più da vicino ad alcuni attimi di gameplay di questi attesissimi titoli.

All’inizio del video possiamo subito assistere ad una battaglia contro un Bidoof selvatico, potendo anche notare l’apposita interfaccia, che richiama molto quella dei titoli originali.

Ora inoltre sono presenti alcune meccaniche tipiche delle nuove generazioni, ad esempio i Punti Esperienza verranno distribuiti a tutta la squadra, con una schermata molto simile a quella vista in Pokémon Spada e Scudo.

Diamante Lucente e Perla Splendente

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, inoltre, sotto le mosse sarà visualizzabile la loro efficacia sull’ avversario (Efficace, Non ha effetto, Non è molto efficace, Superefficace).

Diamante Lucente e Perla Splendente

Proseguendo con il video troviamo anche un focus sui Grandi Sotterranei, assistendo anche alla decorazione di una Base Segreta.

Ultimo aspetto da sottolineare è la feature del Pokémon accompagnatore, che sembra nuovamente presentare qualche problema.

Nel video di Game Informer ad un certo punto, si vede un Chimchar al seguito di Lucas, quando quest’ultimo però inizia a correre, il Pokémon Scimpanzé sembra non riuscire a rimanere al passo dell’Allenatore, per poi riuscire a raggiungerlo quando si ferma.

Questo problema è stato molto discusso dai fan in Pokémon Spada e Scudo dopo l’uscita del Pass di espansione, dato che i Pokémon non riuscivano a rimanere al passo dell’Allenatore e si assisteva a scene non molto gradevoli alla vista. Tra queste possiamo citare i grandi scatti da parte del mostriciattolo o alcuni modelli 3D che si teletrasportavano direttamente dietro l’Allenatore. Speriamo però che l’impostazione di un mondo chibi possa sviare il tutto.

Di seguito trovate il video completo, dove potrete vedere al meglio anche la palestra di Gardenia e le Super Gare-show.