Pokémon GO: datamine svela importanti cambiamenti sulle distanze per alcune funzioni

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Grazie al lavoro di datamining sul codice di gioco di Pokémon GO eseguito da PokeMiners, siamo venuti a conoscenza di alcune importanti modifiche che potrebbero arrivare sul titolo per dispositivi mobili di Niantic!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Grandi cambiamenti si presentano alla porta degli Allenatori di Pokémon GO: niente di ufficiale, per il momento, ma i ragazzi di PokeMiners hanno scovato all’interno del codice di gioco del titolo alcune modifiche alle distanze per l’interazione con Pokéstop, Palestre e Raid da Remoto.

Vi ricordiamo che quanto segue è frutto di datamining, quindi non si tratta di informazioni ufficiali!

Come potete vedere nell’immagine dal tweet caricato sul profilo di PokeMiners, la distanza sarebbe stata ridotta solamente per l’interazione con i Pokéstop, che è stata dimezzata passando da un raggio d’azione di 80 metri a 40 metri, mentre sono rimaste invariate le distanze per quel che riquarda Palestre e i Raid da Remoto. Occorre precisare però, che questi cambiamenti sono stati impostati – e ricordiamo, non ancora attivi attualmente – soltanto per alcuni paesi, in questo caso la Nuova Zelanda.

Questa, stando anche a quanto riporta PokeMiners, è la prima volta in cui abbiamo un dato effettivo sulla distanza di interazione con queste importantissime funzioni di Pokémon GO. Inoltre, occorre precisare che queste modifiche potrebbero si diventare attive con i prossimi aggiornamenti, ma sempre in relazione all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 nella regione interessata.

Cosa ne pensate di questa scelta? Niantic sta cercando di far tornare alla “normalità” il proprio titolo, anche se questa riduzione delle distanze interessa soltanto una sola funzione di Pokémon GO. Noi di Pokémon Next vi aggiorneremo non appena arriveranno notizie ufficiali o smentite a riguardo!

Siete giocatori di Pokémon GO? allora non potete perdervi la lista con tutti gli eventi che arriveranno sul titolo nel mese di agosto! Trovate tutti i dettagli a questo link.