Pokémon GO: un nuovo datamining rivela il Route Maker e altre novità in arrivo!

Il datamine dell’aggiornamento 0.203.0 di Pokémon GO ci mostra che sono in arrivo diverse novità al gioco: una nuova esca, una nuova meccanica chiamata Route Maker, il già vociferato sistema di inviti e non solo!

Iniziamo dalle modifiche grafiche: i pop-up delle missioni legate all’aumento di livello saranno spostate a sinistra (“leftsideQuestUpdateToastPrefab“), tutte le altre invece rimarranno a destra. Saranno introdotte due nuove icone: una legata al sistema di inviti e l’altra, molto probabilmente, alla meccanica del Route Maker, che vedremo in seguito. Inoltre, una nuova schermata di benvenuto.

Verranno introdotti anche una nuova missione (“REFERRAL_QUEST”), dei nuovi livelli di mappa chiamati “metropolitana“, “stazione“, “binario” e “binario leggero” e dei nuovi badge legati ai GO tour, al Rout Maker e agli allenatori.

La nuova esca (“ITEM_TROY_DISK_RAINY“) che potremmo chiamare “esca piovosa“, potrebbe servire per far evolvere Sliggoo in Goodra. Inoltre potrebbe attrarre Pokémon di tipo Acqua come le altre esche presenti nel gioco.

Infine la meccanica Route Maker sembrerebbe simile alla meccanica Mission vista in Ingress, in cui a un giocatore viene richiesto di seguire uno percorso specifico che toccherà alcuni punti di interesse e dove dovrà compiere alcune azioni. Se il giocatore riuscirà a completare questo percorso nel tempo stabilito, si avrà accesso a delle ricompense.

L’accesso a questa funzionalità avverrà tramite un’icona. Per creare un percorso, sembra che basti trascinare i punti del percorso tra diversi Pokéstop e palestre. Sarà possibile aggiungere e rimuovere punti, nonché impostare il punto di partenza. Saranno disponibili due visualizzazioni chiamate “Walk” e “Top“; Walk potrebbe essere la schermata di gioco che abbiamo attualmente, e Top potrebbe essere inteso come la vista Radar Rocket, in cui si possono modificare le rotte. Per creare un percorso ci saranno delle regole; come una distanza minima e massima da seguire e inoltre sembrerebbero presenti anche checkpoint, ma non si è ancora capito di come funzionino.

Fonte

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...