Pokémon GO: Xerneas protagonista dell’evento Leggende luminose X!

-

Come era stato già anticipato dai datamine, Xerneas, il Pokémon Creazione, farà la sua apparizione su Pokémon GO con un ricco evento! L’evento in questione avrà luogo dalle ore 10:00 del 4 maggio e finirà alle ore 20:00 del 17 maggio.

L’evento porterà queste novità per un tempo limitato:

  • Xerneas farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid a cinque stelle.
  • Spritzee, Swirlix e Goomy faranno il loro debutto in Pokémon GO. Spritzee e Swirlix appariranno più spesso allo stato selvatico insieme a Pokémon di tipo Folletto e Drago.
  • I moduli esca pluviali stanno arrivando in Pokémon GO. Questo modulo esca attirerà i Pokémon che amano la pioggia, come quelli di tipo Acqua, Coleottero ed Elettro. Quando vi trovate vicino a un Pokéstop con un modulo esca pluviale attivo o nel gioco piove, potete far evolvere Sliggo, l’evoluzione di Goomy, in Goodra.
  • Completate la ricerca a tempo esclusiva dell’evento per incontrare Pokémon di tipo Folletto, tra cui Spritzee e Swirlix, e ricevere un modulo esca pluviale e altre ricompense.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Cleffa, Igglybuff, Azurill, Gible, Swirlix e Spritzee.
  • I Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto come Ponyta di Galar, Exeggutor di Alola, Xerneas e molti altri appariranno nei raid.
  • Le ricerche sul campo esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto, tra cui Ponyta di Galar, Gible, Spritzee e Swirlix.
  • Le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Ponyta di Galar.
  • Dragonite e Salamence potranno imparare altri attacchi durante l’evento. Fate evolvere Dragonair o usate un MT attacco caricato su Dragonite per insegnargli Dragobolide, oppure fate evolvere Shelgon o usate un MT attacco caricato su Salamence per insegnargli Oltraggio.

Inoltre, se tutti i giocatori del mondo collaboreranno tra di loro per catturare almeno 500 milioni di Pokémon di Tipo Folletto, tutti gli allenatori che avranno partecipato a questo indescrivibile evento riceveranno dei fantastici bonus.

Non è finita qui: in arrivo anche l’evento Leggende luminose Y!

L’evento in questione non sarà a scelta, come si era pensato, bensì i due Pokémon leggendari avranno un evento luminoso per ognuno! Yveltal, il Pokémon Distruzione si prepara a distruggere tutto ciò che Xerneas avrà creato ed inoltre Pancham si schiuderà dalle Uova insolite. Più informazioni riguardo questo evento saranno rilasciate in seguito.

Ecco, invece, tutti gli altri eventi del mese di maggio. Ci sono anche alcuni dettagli sull’evento dedicato a Yveltal e tante novità!

Fonte