Pokémon Masters EX: arriveranno tanti eventi e novità nei prossimi mesi

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Dopo l‘Evento dei malvagi di Kanto e l’arrivo dell’Unità di Rosso e Snorlax Gigamax, il team di Pokémon Masters EX annuncia dei nuovi aggiornamenti! Insieme al nuovo episodio della storia “I gruppi malvagi” previsto per il 30 settembre 2021, anche l’interfaccia del menù della storia riceverà un aggiornamento.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Interfaccia aggiornata

Nuovo Episodio: I gruppi malvagi

Questo episodio di concentra su varie organizzazioni malvagie della serie Pokémon. Il primo capitolo si ambienterà ovviamente a Kanto e tratterà i piani del Team Rocket e di Giovanni. Completando questa prima parte, comprese le lotte difficili, si riceveranno come ricompensa abbastanza biglietti per due utilizzi della Unicerca con ticket con Unità a 5 stelle garantita (Kanto). Per quanto riguarda il seguente capitolo, l’uscita è prevista per la fine di quest’anno e sarà indipendente da quello a Kanto.

Insieme a questi aggiornamenti, inizierà anche un altro episodio basato su un certo personaggio, diverso per ogni regione. Inoltre, in “I gruppi malvagi” si terranno anche eventi separati dagli aggiornamenti della storia. Al momento è già possibile portare Giovanni e Mewtwo a 6 stelle, ma come ricompensa dei futuri eventi si potranno rinforzare le Unità degli eventi leggendari che provengono dagli stessi titoli delle Unità malvagie presenti nell’evento. Raccogliendo Sfere Mewtwo durante l’evento, si potrà trasformare Mewtwo in MegaMewtwo Y utilizzando l’Unimossa di Giovanni.

Arrivano Erika e Misty Costumax in Pokémon Masters EX

A partire dal 30 settembre arriveranno due nuove Unità di Kanto che avranno un ruolo nel primo capitolo dell’episodio “I gruppi malvagi“. Le due allenatrici in questo caso sono Erika Costumax e Misty Costumax.

Erika Costumax e Leafeon sono un’Unità Tecnica di tipo Erba che può utilizzare Giornodisole per cambiare il meteo in luce solare intensa che attiva le sue abilità passive. Le abilità passive aumentano la potenza delle mosse, accelerano la barra mosse oppure fanno scendere il contatore dell’Unimossa. La mossa Che Tempo splendido! aumenta l’attacco di 2 gradi e la probabilità di sferrare colpi critici. Con questa Unità si potrà quindi controllare il meteo e colpire l’avversario con la mossa “Lama Solare”.

Pokémon Masters EX

Misty Costumax e il suo Vaporeon sono un’Unità Tecnica con alcune capacità da maestro. La loro mossa Nebbia impedisce la riduzione delle statistiche sul campo alleato e la loro mossa Nube riporta le statistiche aumentate dell’avversario alla normalità. L’Unità ha anche un’abilità passiva che aggiunge 4 barre alla barra mosse sferrando mosse di stato come Nebbia e Nube.

Aggiornamento delle ricompense delle lotte regionali giornaliere

Dall’8 ottobre, le ricompense completamento per le Lotte regionali giornaliere saranno aggiornate e si potrà ottenere un Ticket Unicerca 5 stelle per ciascuna regione. Raccogliendo 30 biglietti si potrà utilizzare l’Unicerca per quella regione. Inoltre, verranno aggiunte al negozio le ricerca Unità con ticket per ogni regione. In futuro verranno offerti biglietti per ciascuna regione come ricompensa per i vari eventi.

Nuove Unità festive

Il 14 ottobre arriveranno delle nuove Unità tematiche su Pokémon Masters EX. Al momento i Pokémon sono riconoscibili solo tramite la loro sagoma su uno sfondo decisamente spettrale, così come l’evento che le accoglierà. Per Halloween, come per lo scorso anno, anche il titolo di DeNa acquisirà un’atmosfera decisamente inquietante!

Uxie arriva nella Lotta Leggendaria

Il leggendario dei laghi Uxie arriverà nella Lotta Leggendaria in data 22 ottobre 2021. Il Pokémon sarà debole agli attacchi di tipo Spettro, ma per poterlo sconfiggere non basterà solo questo! Bisognerà infliggergli problemi di stato come Scottatura, Veleno, confusione o paralisi. Come per le altre lotte, si potranno consultare dei consigli strategici interni al gioco nel caso in cui ci si trovi in difficoltà.

L’inizio di un nuovo episodio

Il team conclude la lista di novità informandoci dell’arrivo di un nuovo episodio alla fine di ottobre. L’evento vedrò le Unità festive indossare costumi speciali, diversi persino dai Costumax o dagli abiti festiti. Questi vestiti saranno basati su episodi di eventi speciali e saranno totalmente inediti!