Pokémon, oltre 30 milioni di giochi venduti nell’ultimo anno: i dati aggiornati per ogni gioco

L’ultimo anno fiscale è stato sicuramente uno dei più fiorenti per il franchise di Pokémon grazie all’uscita di giochi come Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nelle ultime ore sono state rivelate le vendite di tutti i titoli Pokémon nell’anno 2021/2022 fino al 31 marzo 2022, e i risultati sono decisamente interessanti. Le copie vendute da marzo 2021 a marzo 2022 sono oltre 30 milioni per tutti i giochi Pokémon usciti su Nintendo Switch.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono al primo posto con 14,65 milioni di unità rilasciate. Questo rende i due titoli i remake più venduti del franchise. Al secondo posto ci sono le 12,64 milioni di copie di Leggende Pokémon: Arceus. Considerando però il periodo dell’anno, i pochi mesi di distanza dai remake di quarta generazione e la versione singola del gioco, sicuramente questo è un risultato ottimo per un gioco così diverso dai canoni di Game Freak.

Di seguito troviamo le vendite di giochi usciti durante gli scorsi anni:

  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo – 3,18 milioni di copie
  • New Pokémon Snap – 2,4 milioni di copie
  • Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! – 1,25 milioni di copie

Anche guardando alla notorietà del franchise, un totale di 34,12 milioni è comunque un risultato davvero incredibile per questo periodo. Inoltre, alla fine di questo 2022 arriverà su Nintendo Switch anche la nona generazione della serie Pokémon con Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.