Leggende Pokémon: Arceus, nuovi Pokémon, personaggi e tanto altro nel nuovo trailer

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Durante il Pokémon Presents di oggi, 18 agosto, The Pokémon Company ha finalmente rilasciato un nuovo trailer di Leggende Pokémon: Arceus, il titolo Pokémon più atteso del 2022!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dopo che il direttore marketing di The Pokémon Company ha anticipato qualche giorno fa l’arrivo di novità riguardo il prossimo titolo targato Game Freak, ecco che arrivano effettive novità riguardo il gameplay e la storia di questo nuovo capitolo.

Inoltre, sono anche state annunciate le forme esclusive di alcuni dei Pokémon che più abbiamo imparato ad amare. Infine, ci sono stati mostrati anche alcuni Pokémon in versione “boss”, più difficili da affrontare.

Ecco qui di seguito il trailer in italiano:

I Cambi base: una nuova meccanica di gameplay

Il gioco unisce l’azione al collezionismo Pokémon, presentando il Villaggio Giubilo che mostra la sede centrale del Team Galassia.

Ogni qualvolta che ci si allontanerà dal Villaggio Giubilo e si partirà per una spedizione, la prima tappa sarà uno dei campi base, che avranno funzione di avamposto per il tuo lavoro di ricerca. I campi base saranno molto utili per riposarsi durante le escursioni di ricerca, rimettere in salute i propri Pokémon oppure fabbricare strumenti utilizzando il banco per il faidaté.

I membri del team mostrati sono il professor Laven, Selina, Soruan. Tutti gli appartenenti al team saranno dei ricercatori che incaricheranno il giocatore di esplorare diverse zone si Hisui, in una modalità molto simile a quella vista in Moster Hunter.

Catturare i Pokémon nel gioco farà parte del gameplay: ci si dovrà avvicinare senza la necessità di ingaggiarli per poi lanciargli contro una Poké Ball. Il giocatore sarà esposto agli attacchi dei Pokémon Selvatici durante le missioni di ricerca. Infatti, se si subiranno troppi attacchi nemici si perderanno i sensi. Quando i Pokémon saranno feriti si potrà tornare al campo base per rimetterli in salute e far anche riposare l’allenatore, che dovrà fare rapporto al personaggio che gli ha affidato la missione.

I nuovi personaggi di Leggende Pokémon: Arceus

Il Prof. Laven è un membro della Squadra di ricerca del Team Galassia, pertanto conduce ricerche sulle caratteristiche e sulle abitudini dei Pokémon. Il suo obiettivo è di creare un Pokédex esaustivo. Sarà lui ad affidare al giocatore uno fra i tre starter.

Il direttore Soruan è invece a capo del Team Galassia. A volte può essere un po’ duro, ma i membri del team hanno molta fiducia in lui e lo rispettano.

La caposquadra Selina dirige infine la Squadra di ricerca del Team Galassia. È molto severa sia con gli altri che con se stessa, ma avendo notato il tuo potenziale, permette al giocatore di affrontare una prova per unirsi al Team Galassia.

Il direttore Soruan è un antenato del Professor Rowan, che appare in Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Sembra inoltre che questo personaggio non sia l’unico ad avere come discendenti dei personaggi già noti…

Il Villaggio Giubilo: la sede del Team Galassia

Nella regione di Hisui si trova il Villaggio Giubilo, il quale costituisce la base operativa del Team Galassia, un gruppo di persone giunte a Hisui da diverse regioni per studiare questo luogo. Il Team Galassia è costituito da diverse squadre, tra cui la Squadra medica, la Squadra di vigilanza e la Squadra di ricerca. Quest’ultima raccoglie informazioni su come vivono i Pokémon.

Il Villaggio Giubilo sarà la propria base per le missioni di ricerca. Ovviamente, questo Villaggio sarà legato alla più moderna Giubilopoli, visibile in Pokémon Diamante e Pokémon Perla.

Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta e aver ultimato i preparativi necessari per la spedizione, si partirà dal villaggio per esplorare una delle varie aree che costituiscono la regione di Hisui. Al termine della spedizione di ricerca, si tornerà al villaggio per prepararsi all’incarico successivo.

Oltre alla Sede del Team Galassia e al proprio alloggio, il Villaggio Giubilo vanta una serie di strutture e servizi utili, come ad esempio il Banco degli Scambi, dove si potranno scambiare Pokémon con altri giocatori. Per utilizzare determinate funzioni sarà necessaria un’iscrizione a Nintendo Switch Online.

Le lotte in Leggende Pokémon: Arceus, in una veste tutta nuova

Per ingaggiare il combattimento con un Pokémon Selvatico, basterà lanciargli contro una Poké Ball con all’interno uno dei propri Pokémon. A differenza dei giochi precedenti della serie Pokémon, la lotta inizierà direttamente e non visualizzerai una schermata specifica.

Infine, nei combattimenti sarà mostrato a schermo l’ordine degli attacchi, in modo molto simile a quello visto in Final Fantasy o altri famosi JRPG, basando lo stile di gioco anche sulla velocità. Sulla base di questi elementi, potrebbero verificarsi casi in cui un Pokémon può avere a disposizione più turni di seguito. Potrai guarire il tuo Pokémon subito dopo aver sferrato un attacco oppure scatenarti in una serie di attacchi senza esclusione di colpi.

Tecnica Rapida e Tecnica Potente: i nuovi attacchi

I Pokémon possono ricordare quattro mosse alla volta da utilizzare nelle lotte. Tuttavia, in questo gioco, le mosse dei Pokémon possono essere sferrate con due nuove modalità: la tecnica rapida e la tecnica potente. Sfrutta al meglio queste due tecniche così da avere la meglio nelle lotte!

La tecnica rapida permette di accelerare il proprio ordine delle azioni, rendendo l’azione seguente più rapida. Tuttavia, la potenza della mossa sferrata diminuisce. La tecnica potente aumenta la potenza della mossa, ma l’ordine delle azioni del Pokémon rallenta.

Completare il Pokédex

Per aggiungere informazioni al Pokédex, non bisognerà fare altro che catturare Pokémon. Ma catturare un Pokémon una sola volta non sarà sufficiente per completare la sua pagina!

Per farlo bisognerà continuare a fare ricerche su quel Pokémon e portare a termine gli incarichi Pokédex per far avanzare il livello di analisi.

Completare gli incarichi Pokédex sarà anche utile alla collaborazione con il Team Galassia e aumenterà il proprio rango membro, consentendo così di accedere a nuove aree.

I (nuovi) Pokémon della regione di Hisui

All’interno del nuovo trailer sono stati mostrati alcuni dei nuovi Pokémon che abiteranno i rigogliosi ambienti della regione di Hisui:

  • Wyrdeer è uno Stuntler, che si è adattato agli ambienti ostili della regione di Hisui evolvendosi in un tipo Normale/Psico. Un Pokémon dalle corna peculiari con un legame molto forte con gli abitanti della regione;
  • Basculegion è l’evoluzione di Basculin di tipo Acqua/Spettro, avvolta dagli spiriti dei suoi simili facenti parte del suo stesso banco. Riesce a nuotare con incredibile potenza e senza stancarsi mai grazie alle anime dei suoi antenati che lo sostengono;
  • Braviary di Hisui è la versione regionale di Braviary di tipo Psico/Volante. Un Pokémon dalle ali maestose che giunge ad Hisui in inverno e genera uno stridio che se potenziato dal suo potere psichico, genera delle onde d’urto;
  • Growlithe di Hisui è un Pokémon molto diffidente e territoriale di tipo Fuoco/Roccia, la sua pelliccia è in grado di trattenere calore permettendogli di essere attivo e vivace.

Tuttavia, la chiave del gioco sarà Arceus, ma spetta al giocatore scoprire quale sarà la connessione tra questo Pokémon e l’avventura.

Il gioco uscirà per Nintendo Switch il 28 Gennaio 2022 e le prenotazioni sono disponibili già da ora! Pokémon HOME sarà compatibile con Leggende Pokémon: Arceus dal 2022, come per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.