Pokémon Presents, un rumor parla di un nuovo evento il 26 maggio

Un Pokémon Presents lo aspettiamo tutti, come di consueto da qualche anno, in queste settimane che ci portano al mese di giugno. Stando ad un rumor, potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Sapete che non siamo soliti riportare rumor “a caso”, dunque se ve ne stiamo parlando è perché c’è qualcosa che ci porta comunque, tra mille dubbi, a considerarlo.

Il presunto leak è stato pubblicato sulla piattaforma anonima di 4chan qualche ora fa (come potete leggere in alto, c’è la dicitura del 23 maggio 2022) e contiente le seguenti informazioni:

  • Il prossimo Pokémon Presents sarà il 26 maggio, un po’ in anticipo rispetto al solito perché hanno voluto inserire anche contenuti dai videogiochi mobile per promuovere la prossima stagione di Pokémon GO.
  • Annuncio della Stagione dell’Ultra su Pokémon GO: simile alla Stagione di Alola a detta del leaker, con il primo evento che coinvolgerà Cosmog, Cosmoem e i due leggendari Solgaleo e Lunala;
  • Piccole info sulle novità in arrivo per Pokémon Café ReMix;
  • Detective Pikachu 2 in arrivo alla fine del 2022;
  • Novità su Pokémon Scarlatto e Violetto, in particolare un trailer CGI simile a quello ricevuto con Pokémon Spada e Scudo ma doppiato, al quale seguiranno nuove scene di Gameplay nella regione che dovrebbe chiamarsi Trianta.

COSA FA PENSARE CHE POSSA ESSERE VERO

Nelle ultime ore l’account ufficiale di Pokémon GO ha pubblicato un teaser sull’arrivo di Nihilego (e dunque delle Ultracreature) assieme ai vestiti dedicati all’Ultrapattuglia, senza però rivelare ulteriori dettagli. Questo sembrerebbe combaciare con quanto scritto dal leaker riguardo all’arrivo di contenuti legato al mondo, appunto, delle Ultracreature.

Neanche a dirlo potrebbe essere stato semplicemente un colpo di fortuna (o magari conosceva proprio questo particolare e ci ha creato sopra il resto del leak), ma in ogni caso ci sono alcune cose che fanno storcere comunque il naso.

COSA FA PENSARE CHE, INVECE, SIA FALSO

Innazitutto, il nome della regione Trianta contiente 6 lettere, laddove nel mondo Pokémon siamo sempre stati abituati a regioni, nei giochi principali, con massimo 5 lettere (Kanto, Johto…) con l’unica eccezione fatta da Sinnoh, che termina comunque con un h che non si pronuncia (e volendo essere precisi, anche la Sinnoh del passato è chiamata Hisui, ovvero con 5 lettere). Ciò non toglie che Game Freak possa decidere di cambiare questa tradizione a partire dal primo gioco Pokémon Open World della storia.

Oltre a questo, un’uscita di Detective Pikachu 2 entro la fine dell’anno significherebbe vedere il titolo arrivare nei negozi in concomitanza di Pokémon Scarlatto e Violetto. Anche in questo caso, nessuno vieta che sia possibile (ipotizzando un’uscita a settembre per Detective Pikachu e fine novembre per i giochi di nona generazione), ma una distanza troppo ravvicinata ci fa storcere il naso.

La fortuna è che non dovremo aspettare molto per scoprirlo: stando al leaker il Pokémon Presents sarà questo giovedì 26 maggio 2022 e l’eventuale annuncio arriverebbe, di conseguenza, durante la giornata di domani. Come sempre vi aggiorneremo ad ogni possibile movimento ma vi invitiamo a prendere tutto con le dovute pinze.