Pokèmon Rumble compare nei Raid Teracristal di Pokèmon Scarlatto e Violetto

Durante il Pokémon Presents di due giorni fa è stata presentata quella che sarà la nuova meccanica principale dei titoli di nona generazione: la Teracristallizzazione. Una delle principali applicazioni di questa modalità di gioco saranno i Raid Teracristal da affrontare insieme ai propri amici per ottenere oggetti utili e Pokèmon di diverso Teratipo.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Alcuni utenti hanno però notato una caratteristica particolare di questa attività cooperativa. Lo sfondo delle battaglie infatti è composto da gemme e cristalli che specchiano e riflettono i Pokèmon in campo nella loro versione teracristallizzata. Guardando bene i modelli però ci si accorge che non sono quelli presenti nei giochi, ma sono delle versioni chibi con proporzioni più piccole rispetto ai modelli in campo.

Queste diverse versioni dei Pokémon a molti giocatori hanno ricordato i modelli 3D di Pokèmon Rumble; si tratterebbe comunque di una rimodellizzazione più definita di quella vista nel gioco originale, che però mantiene le stesse proporzioni. Qui di seguito alcuni esempi:

I modelli poligonali sono molto meno spigolosi in Pokémon Scarlatto e Violetto, tuttavia sono facilmente paragonabili a quelli di Pokèmon Rumble per via dell’aspetto più “chibi“. La testa di Dragonite in questo caso è molto più grande rispetto a come dovrebbe essere realmente, ma assume comunque lo stesso aspetto cristallizzato.