Pokémon Scarlatto e Violetto: cosa ci aspetta nei DLC…

Pokémon Scarlatto e Violetto: e adesso? Speculazioni ed ipotesi sui progetti futuri di Game Freak sull’universo Pokémon.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokémon Scarlatto e Violetto è ormai nelle nostre mani da più di tre mesi; la fan base legata al brand si chiede già quale sarà il prossimo passo di Game Freak e cosa potremmo aspettarci dal Pokémon Day di fine Febbraio.

Prima di iniziare, però, sono giuste due precisazioni.

Tutto quello che leggerete sarà frutto di speculazioni da parte del nostro staff, per tanto non è da considerarsi SPOILER qualora nella remota ipotesi dovessimo predire un annuncio futuro.
In secondo luogo, tale articolo non spera in rilasci multipli di prodotti da parte di The Pokémon Company, al contrario. Speriamo sempre in un risultato migliore per i videogiochi, volto alla qualità piuttosto che alla quantità. Ciononostante non possiamo chiudere gli occhi davanti al modus operandi attuale di Pokémon. Tra qualche settimana verrà annunciato qualcosa, perché è così che questa multinazionale ha deciso di agire sul mercato videoludico, che piaccia o meno alla gran parte della fan base.

Precisato ciò, possiamo cominciare!

Togliamo prima il dente più doloroso. I videogiochi di nona generazione meritano una conclusione a tutte le trame lasciate appese per aria. La strada dei DLC è stata ormai intrapresa da con Pokémon Spada e Scudo e percorsa parzialmente anche da Leggende Pokémon: Arceus. Paldea non farà eccezione, ma ci si chiede quanti contenuti aggiuntivi verranno rilasciati. In giro per il web si parla di due o tre capitoli ulteriori, che amplierebbero la trama nei prossimi mesi.

Callugaris ed il terzo leggendario

Ma cosa conterranno questi DLC? Di sicuro l’arco narrativo collegato al fantomatico “terzo leggendario” che chiuderà il trio insieme a Koraidon e Miraidon. Parliamo ovviamente della creatura intravista da Callugaris nelle profondità dell’Area Zero, prima che lo stesso studioso potesse perdere conoscenza e dunque svenire.

Del biologo a capo della Spedizione Zero, inoltre, abbiamo anche delle linee di dialogo rinvenute grazie al data-mining all’interno dei titoli di nona generazione. Idee scartate o teaser di un possibile nostro incontro con l’interessato? E se davvero potessimo interloquire con esso, sarà grazie ad un viaggio nel tempo?

Una nuova area da esplorare

Altro argomento è indubbiamente l’ampliamento dell’area giocabile. Abbiamo avuto tutti modo di vedere che a nord-est della regione vi è una zona “oscurata”, non ancora disponibile. I più sognatori tra noi credono possa essere Kalos, in una rappresentazione in scala 1:1 della penisola Iberica con la Francia. Inoltre i continui rimandi alle megaevoluzioni sul sito ufficiale degli ultimi mesi non aiutano a placare tali utopiche speranze.

I genitori di Nemi

Billy e O’Nare: dicono niente questi due nomi? Eppure anch’essi sono NPC già caricati come dati in Pokémon Scarlatto e Violetto, ma non resi interagibili. Secondo le fonti più accreditate, si tratterebbero niente meno che i genitori di Nemi, la nostra amica/rivale dalla rinomata vita benestante. O’Nare, tra l’altro, pare abbia anche una battaglia programmata, con il titolo di “LADY” come classe allenatore ed un Meowth di Kanto al suo seguito. Anche qui tuttavia, ad oggi solo un mucchio di codici e nulla più. Idee future o progetti scartati?

Suicune, Virizion e nuovi Pokémon Paradosso

Ultimo, ma non meno importante, nei dati di gioco sono stati trovati gli slot del Pokédex per le forme paradosso di Virizion (Violetto) e Suicune (Scarlatto), oltre che i loro presunti artwork consultabili all’interno del gioco nella biblioteca dell’Accademia a Mesapoli.

Quanto di citato sarà inserito già dal primo DLC? Quante altre novità? In che modalità verrà spalmata un’eventuale nuova story line? Solo il tempo saprà darci risposte certe.

Pokémon Scarlatto e Violetto: cosa ci aspetta nei DLC…
Pokémon Scarlatto e Violetto: cosa ci aspetta nei DLC…

Per le altre congetture ed ipotesi, non perdetevi la seconda parte del nostro speciale in arrivo tra qualche giorno!