Pokémon Scarlatto e Violetto: dimensioni del Pokédex indicate da una guida 

Con il rilascio di una guida dedicata al Pokédex della regione di Paldea, è stata indicata la quantità dei Pokémon presenti su Pokémon Scarlatto e Violetto! 

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokédex Paldea

La guida, inserita di recente sul sito ufficiale Amazon uscirà il 1 agosto del 2023, e, stando ad alcune piccole informazioni molti fan hanno quindi speculato sul numero di mostriciattoli tascabili presenti sui titoli di nona generazione Pokémon Scarlatto e Violetto. Infatti, secondo la descrizione del prodotto, ci saranno ben 192 pagine presenti, proprio come la guida dei titoli di settima generazione Pokémon Sole e Luna. Il Pokédex di Alola contiene 301 Pokémon, quindi si presuppone che a Paldea saranno presenti la stessa quantità di creature tascabili, ovvero circa 300

La guida del Pokédex di Galar di Pokémon Spada e Scudo ha 240 pagine con 400 Pokémon presenti, ma è bene precisare che in quel manuale sono presenti tutte le caratteristiche dettagliate delle forme Galar e dei Pokémon Gigamax. Con questo non è dunque esclusa la possibilità che su Pokémon Scarlatto e Violetto saranno presenti più di 300 Pokémon! Ecco la descrizione del manuale dedicato ai Pokémon di Paldea: 

Nuovi Pokémon sono in arrivo! Questo manuale contiene tutte le statistiche e descrizioni sui nuovissimi Pokémon di Pokémon Scarlatto e Violetto, i nuovi giochi per Nintendo Switch in uscita a novembre 2022.

“Incontra tutti i Pokémon della nuovissima regione! Ogni incredibile Pokémon di questa nuova generazione è incluso in questo manuale completo. Scoprirai tutti i dettagli di tutti loro, dai nuovi Pokémon iniziali Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, fino ai classici preferiti come Pikachu. È tutto quello che hai sempre voluto sapere sui Pokémon di questa nuovissima regione! Include un poster estraibile!”

All’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto mancano precisamente due mesi, chissà quanti nuovi Pokémon conosceremo in futuro!