Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco come accedere alla funzione nascosta e recuperare un salvataggio

Pokémon Scarlatto e Violetto ha reso disponibile una funzione nascosta che permette di accedere al precedente salvataggio automatico. Il tutto premendo semplicemente una serie di tasti in sequenza, ecco come accedervi.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Quante volte durante i vostri anni di vita videoludica vi è capitato di perdere rovinosamente ore e ore di duro gioco per un errore, vostro, della console o dello stesso gioco? È capitato a tutti durante i nostri anni di avventure, soprattutto Pokémon, che ci ha portati a salvare ripetutamente una partita per paura di dimenticarcene e perdere ore di gioco. In Pokémon Scarlatto e Violetto (come nei precedenti Pokémon Spada e Scudo) è presente una funzione segreta che permettere di accedere al precedente salvataggio premendo una serie di tasti. Basterà premere in sequenza il tasto ”Su” + ”X” + ”B” nella schermata di avvio del gioco e il ”gioco” è fatto!

Questa funzione sarà accessibile anche se avrete impostato ”off” sull’auto salvataggio. Insomma, una vera manna dal cielo per chi si ritroverà ad affrontare un improvviso crash del gioco. Oltre i vari crash, avete notato i bug presenti in gioco? Vi lasciamo quelli che noi di Pokémon Next abbiamo incontrato fino ad ora! Vi lasciamo inoltre qui di seguito le nostre ultime guide su Pokémon Scarlatto e Violetto che vi saranno utilissime durante il vostro percorso di gioco!