Pokémon Scarlatto e Violetto non convincono a pieno: ecco voti e recensioni

Pokémon Scarlatto e Violetto non convincono a pieno, ecco i voti e le recensioni dai più influenti siti sui titoli di nona generazione.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

💰 Prenota Pokémon Scarlatto e Violetto da Amazon al prezzo minimo garantito!
🔴 Pokémon Scarlatto: https://amzn.to/3ubygMW
🟣 Pokémon Violetto: https://amzn.to/3JhjTNv

Oramai mancano ore al rilascio ufficiale di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, ma le più influenti testate giornalistiche virtuali e non hanno avuto modo e piacere di testare i titoli di nona generazione in anteprima, rilasciandone una recensione a tutti i lettori.

Vediamo insieme questi voti:

Anche altre realtà dell’internet si sono espresse in merito, basti pensare a CNET, TheVerge, ShackNews ed Eurogamer. Chiudiamo con i nostrani Everyeye.it che da un 7.5/10 e Multiplayer.it con 7.4/10.

Ma quindi Pokémon Scarlatto e Violetto meritano al di là delle recensioni?

Secondo quanto riportato dalle varie testate, i limiti del passato Pokémon si fanno sentire e a pagarne le conseguenze sono indubbiamente l’esplorazione e la narrazione. Ad oggi, come per Spada & Scudo e Leggende Pokémon: Arceus, risulta essere ancora una volta un capitolo di “transizione” per una saga che fatica ad arrivare sulla console fissa o quanto meno ibrida. Il ritmo di gioco è incalzante e le meccaniche aggiunte sembrano davvero interessanti, tuttavia la grossa zavorra che si porta dietro Game Freak da anni, pesa sull’immersione del videogiocatore all’interno della trama e sul gameplay (fortunatamente) solido.

I problemi tecnici si vedono e davvero non si può far finta di non notarli. I titoli in fin dei conti sono piacevoli, ma Nintendo deve prendere provvedimenti per allineare anche il mondo Pokémon agli standard videoludici attuali. Quindi SI, Pokémon Scarlatto e Violetto meritano una chance, ma siamo ben lontani dal gioco Pokémon definitivo.