Pokémon Scarlatto e Violetto, rivelata la nuova meccanica Teracristal!

Pokémon Scarlatto e Violetto, rivelata la nuova meccanica di gioco per le lotte: arriva il fenomeno Teracristal!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati inondati di novità! Infatti durante il Pokémon Presents del 3 Agosto 2022 moltissime notizie sui giochi della serie principale e non sono state divulgate. Se volete recuperare tutto il contenuto della diretta, vi lasciamo il link a disposizione.

Sicuramente però tutti gli occhi erano puntati sui titoli di nona generazione, che ha riservato tante, tantissime novità! Forse la più importante fra queste è la nuovissima meccanica di gioco: il fenomeno Teracristal!

Il fenomeno Teracristal su Pokémon Scarlatto e Violetto


Questo fenomeno si manifesta esclusivamente nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme.
Con la teracristallizzazione, una gemma Teracristal appare sul capo dei Pokémon come una corona e il loro corpo brilla come una pietra preziosa.
 
Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali. Far teracristallizzare un Pokémon permetterà ai giocatori di ottimizzare le loro strategie di lotta aumentando la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al Tera Tipo del Pokémon. Poiché esistono 18 tipi, le combinazioni di Pokémon e Tera Tipo sono innumerevoli.
 
È possibile far teracristallizzare un Pokémon solo una volta per lotta e la trasformazione durerà fino al termine dello scontro. Ogni Pokémon ha il suo Tera Tipo assopito, e solo dopo la cristallizzazione sarà visibile e sfruttabile. Per esempio ci sono Eevee il cui Tera Tipo è quello Normale, ma altri possono avere quello Acqua o Volante

‎I Pokémon potranno sfruttare il fenomeno Teracristal grazie alla speciale Terasfera! Solo alcuni Allenatori selezionati nella regione di Paldea possono portare questo oggetto speciale.‎

‎Una volta terastallizzato un Pokémon, la tua Terasfera perderà tutta la sua energia Teracristal e non saramo in grado di usarla di nuovo fino a quando non sarà stata ricaricata. Possiamo caricare la nostra Terasfera toccando cristalli traboccanti di energia Teracristal o andando in un Centro Pokémon.‎

I Raid Teracristal


Nei Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, i giocatori dovranno fare squadra con altri tre Allenatori per riuscire a sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato. Per trovare alleati per un Raid Teracristal sarà necessario andare al menu “Raid Teracristal” e poi scegliere se cercare aiuto o se unirsi alla lotta di qualcun altro. Per poter lottare al fianco di amici, i giocatori dovranno impostare una password. Questo sistema di lotta è a tempo e permetterà ai giocatori di continuare ad attaccare senza interruzioni e senza dover aspettare che gli altri Allenatori scelgano cosa fare.

Questi Raid sono fondamentali: essi rappresentano l’unica maniera per ottenere dei Pokémon con un Tera Tipo assopito insolito. Dalle immagini ufficiali possiamo notare infatti un Gardevoir con il Tera Tipo Acqua, in modo da potenziare le mosse di questo genere. Inoltre se il Pokémon cristallizzato usa una mossa dello suo stesso tipo con il fenomeno Teracristal attivo anch’esso della stessa tipologia, la potenza verrà aumentata a dismisura!