Pokémon Spada e Scudo arriva a 22 milioni di unità vendute

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Pokémon Spada e Scudo, uscito per Nintendo Switch due anni fa, nel 2019, nonostante il riscontro non troppo positivo da parte dei fan, continua a vendere milioni copie in tutto il mondo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’ultimo titolo della serie principale aveva già superato di molto le 16.53 milioni di copie vendute di Pokémon X e Pokémon Y. Tuttavia, Pokémon Sole e Luna (compresi Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna), rimangono molto sopra con le loro 25.23 milioni di vendite.

Secondo un aggiornamento risalente al 30 giugno 2021, Pokémon Spada e Pokémon Scudo hanno raggiunto le 21.85 milioni di copie vendute. I due titoli superano singolarmente le 16.25 milioni di Pokémon Sole e Luna, e le 8.98 milioni di Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna.

A livello effettivo quindi, senza considerare tutti i giochi che vanno da una generazione all’altra, sono al terzo posto tra i giochi più venduti della saga:

  • Pokémon Rosso/ Verde/ Blu con 31.05 milioni
  • Pokémon Oro e Argento con 23.73 milioni
  • Pokémon Spada e Scudo con 21.85 milioni

Per quanto riguarda gli altri giochi recenti della serie, New Pokémon Snap uscito quest’anno, ha raggiunto le 2.07 milioni di copie vendute. Pokémon Let’s Go,Pikachu! e Let’s Go, Eevee! hanno invece raggiunto le 13.57 milioni di unità, piazzandosi anche loro tra alcuni dei giochi più venduti della serie.

Serebii inoltre informa che queste cifre non considerano le vendite in Giappone, quindi potrebbero essere anche più alte. Ovviamente, il più recente Pokémon UNITE non è incluso perchè è un gioco free-to-play.

Parlando di New Pokèmon Snap, vi ricordiamo che ieri è stato rilasciato il DLC gratuito che aggiunge 3 nuove aree all’interno del gioco. Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questo articolo.

Fonte1, Fonte2