Pokémon su Nintendo Switch: ecco i dati di vendita di ogni titolo!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Nintendo ha pubblicato i dati di vendita dei suoi titoli Pokémon rilasciati su Nintendo Switch, inclusi anche Pokémon Spada e Scudo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per convincere i suoi investitori e per mostrare i frutti del suo lavoro, la grande N ha mostrato diverse informazione relative agli ultimi videogiochi Pokémon ed, appunto i loro dati di vendita. Parliamo di numeri molto grandi, che sfiorano record storici di altri titoli della serie.

Stiamo parlando infatti delle vendite sensazionali dei giochi Pokémon per Nintendo Switch, ovvero Pokémon Spada e Scudo, Pokémon Let’s GO Pikachu e Eevee e New Pokémon Snap.

I primi raggiungono ad oggi oltre 22 milioni di copie vendute, precisamente 22.64. Nonostante le tante critiche, questi titoli per vendite si stanno attestando insieme ad altri giochi di successo della linea principale della saga.

Anche Let’s GO Pikachu e Eevee non hanno deluso le aspettative, con numeri che dimostrano il successo delle decisioni prese da Nintendo e The Pokémon Company su quest’ultima riproposizione della regione di Kanto. Questi giochi hanno venduto ad oggi 13.83 milioni di copie, avvicinandosi addirittura ad un gioco della serie principale, ovvero Pokémon X e Y, che superano le 15 milioni di unità vendute.

Infine New Pokémon Snap, a poco più di sei mesi dall’uscita, raggiunge le 2.19 milioni di copie vendute. Anche in questo caso comunque abbiamo dei dati positivi, sperando che col passare del tempo aumentino sempre più.

Nintendo, mentre gode di questi numeri altissimi, è riuscita anche a vincere ed a ottenere una montagna di soldi dalla causa contro Bowser.

Fonte