Pokémon UNITE: è stato annunciato un torneo competitivo tutto italiano!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Non molto tempo fa, era stato annunciato il primo torneo ufficiale giapponese di Pokémon UNITE. Oggi abbiamo una data anche per quanto riguarda il torneo competitivo italiano. La piattaforma che ha dato vita a questo torneo è niente di meno che ESL Play, grande pilastro degli eSport a livello mondiale.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il torneo si svolgerà questo 19 settembre e l’iscrizione è aperta a tutti, gratuitamente. Basterà avere una squadra da minimo 5 persone, massimo 7. Il torneo inizierà alle ore 15 e l’unico requisito è iscriversi tramite account ESL Play. Se non ne siete in possesso potete iscrivervi qui. Per chi non avesse un team con cui partecipare, può trovare altri giocatori nel server Discord dedicato.

Regolamento torneo Pokémon UNITE:

Il regolamento è molto semplice e basilare, oltre il numero di partecipanti per squadra e l’iscrizione tramite account ESL Play ecco quali sono le altre cose da sapere:

  • Ogni partita sarà Friendly Match
  • Saranno ammessi tutti gli Strumenti
  • I Pokémon rilasciati da una settimana saranno automaticamente esclusi dalla selezione del Pokémon, gli altri saranno tutti ammessi
  • Ogni incontro durerà 10 minuti
  • Le mappe rese note da una settimana dal loro rilascio saranno escluse
  • Il formato sarà strutturato alla Best Of Three (Bo3) con struttura a Doppia Eliminazione

Il premi in palio saranno i seguenti:

Potete trovare tutti i dettagli del torneo di Pokémon UNITE e il regolamento completo direttamente nella pagina dedicata sul sito di ESL Play.

Pokémon UNITE aprirà sicuramente la pista agli eSport riguardanti il mondo Pokémon e l’Italia non si è mai tirata indietro per quanto riguarda le competizioni! Quest’anno tra Olimpiadi, Nazionali di calcio e Paralimpiadi l’Italia si è portata a casa molte medaglie, questo è l’anno giusto per iniziare a competere!

Per restare aggiornati su tutto ciò che riguarda Pokémon UNITE, non perdetevi i nostri articoli dedicati, come l’ultimissima patch di aggiornamento, dove hanno bilanciato Blissey!