Pokémon UNITE, guida alle Medaglie Rinforzo

Pokémon UNITE, la nuova meccanica delle Medaglie Rinforzo è arrivata! Ecco la nostra guida che vi aiuterà a comporre il set migliore.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Durante l’anniversario del 21 Luglio 2022, Pokémon UNITE ha introdotto la nuova meccanica delle Medaglie Rinforzo. Esse sono dei bonus/malus passivi che si applicano automaticamente al Pokémon scelto per la lotta se inserite nei vari set a disposizione. L’allenatore potrà disporre di massimo tre set pre-impostati, che potrà creare autonomamente oppure sotto consiglio del gioco stesso. Ogni set conterrà 10 medaglie, intercambiabili fra loro, ed influenzerà i PS, l’Attacco, l’Attacco Speciale, la Difesa, la Difesa Speciale, la Velocità degli Attacchi Base, la Velocità di Movimento, la Velocità di Movimento al di fuori della lotta, la Probabilità di Brutti Colpi, il Tempo di Ricarica degli attacchi e la Durata degli Effetti subiti dagli avversari.

Le Medaglie sono in totale 99, e vanno dalla #001 con Bulbasaur, alla #099 con Kingler, seguendo esattamente l’ordine del Pokédex Nazionale. Ogni medaglia inoltre potrà essere ottenuta in tre varianti: bronzo, argento ed oro. Con il pagamento di 100 monete è possibile unirle tra loro. Fondendo tre medaglie bronzo uguali, si potrebbe ottenere la versione in argento. Fondendone tre argento, potremmo avere forse quella oro. Utilizziamo il condizionale perché la fusione non ha il 100% di successo. È possibile infatti che la fusione fallisca, le medaglie verranno restituite, ma le monete utilizzate per il tentativo andranno invece perdute.

Una volta ottenuta la versione migliore di una Medaglia, essa prenderà il posto automaticamente di quella precedente, andando a completare man mano il MedaglieDex.

Per ottenere delle nuove Medaglie le strade sono due: o tramite i punti stagione accumulati con le battaglie, o con l’Energia Heos ed il sistema di Ricompense Energia randomico, in cui la CPU pescherà casualmente una medaglia su 297 non appena avremo abbastanza energia per tentare la sorte (99 per le tre rarità disponibili).

Vi lasciamo ora con la tabella con tutti i dati inerenti alla Medaglie rilasciate. Create il vostro set migliore!