Pokémon X e Y, sarebbero dovuti essere dei giochi migliori?

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Nonostante Pokémon X e Y abbiano fatto il “grande salto” di qualità, dalla grafica 2D a quella 3D, non sono stati molto apprezzati.

Infatti, se Pokémon Bianco e Nero sono stati reputati i giochi migliori per storia e personaggi in quel momento, i successivi giochi di sesta generazione sono stati fulcro di molte critiche.

Una speculazione in tal senso ci giunge da Medium.com.

I post di 4chan descrivono gli originali contenuti tagliati da Pokémon X e Y, presi direttamente da dati dei dipendenti di Game Freak.

Sebbene non si possa verificare la veridicità di queste affermazioni, ciò che le rende avvincenti è il fatto che molte di queste idee sono finite nella trama dei giochi Pokémon successivi a quelli di sesta generazione.

La serie di post è molto lunga e sembra contenere pure una storia sugli alieni scartata, la verità sulla Mega Evoluzione e tanto altro.

Qui di seguito la galleria con le immagini:

Game Freak, cercando di far uscire il prima possibile Pokémon X e Y, nella fretta ha trascurato o completamente tagliato molte cose tra cui contenuti, aree e trama. I tempi di sviluppo, inoltre, si sono concentrati maggiormente solo sui modelli 3D.

La trama originariamente doveva coinvolgere degli alieni, con i leggendari comesupereroi alieni. Difatti il Team Flare doveva essere composto da alieni mentre gli esseri umani cercavano di riconquistare la regione di Kalos.

La missione dei cattivoni di turno sarebbe stata dare la caccia ad AZ, anch’esso un alieno, e a Floette, la chiave per sbloccare l‘arma letale che il Team Flare stava cercando.

Il tipo Folletto era programmato per essere il tipo dei Pokémon provenienti dallo spazio, come ad esempio Clefairy.

Lo stesso per la Campionessa Diantha e Valarie, che sarebbero dovute essere alieni provenienti dalla Luna. Le Mega Evoluzioni inizialmente dovevano mutare di più l’aspetto del Pokémon.

Le Mega Pietre, invece, erano frammenti della nave di AZ sparse per la Terra.

Ancora, erano state pianificate altre Mega Evoluzioni ma cancellate successivamente a causa di esitazioni da parte del team di sviluppo.

Il gruppo di amici sarebbero dovuti essere una specie di tutorial per una funzione aggiuntiva “di squadra con gli altri giocatori nel mondo, ma che alla fine fu scartata.

La storia aliena fu poi considerata troppo “strana” e quindi eliminata.

Durante lo sviluppo, alcuni Pokémon subirono un cambiamento di tipo come Chesnaught, da Acciaio a Erba, e Goodra, da Acqua a Drago.

Un’area tagliata fu la città posta sopra un gigantesco Avalugg che galleggiava nell’oceano. Zygarde inizialmente doveva essere un Pokémon evento, ma alla fine è stato aggiunto nel gioco.

Diance ha quindi poi preso il suo posto come Pokémon evento, in origine però era destinata ad essere l’evoluzione di Carbink.

Come potete aver notato, molti di questi tagli sono stati riconsiderati e proposti per i giochi successivi. Un esempio sono le Ultra Creature, intese come alieni, in Pokémon Sole e Luna.

Oppure il ruolo di Deoxys in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa.

Per concludere, vi consigliamo di non prendere troppo seriamente il tutto, in quanto potrebbero essere solo supposizioni e niente di concreto.

Di certo però, non possiamo evitare di dire che con tutti questi elementi Pokémon X e Y sarebbero stati molto più memorabili.

Se questi rumor fossero veri, sarebbero la dimostrazione non solo che Game Freak non è caduta in basso, in quanto qualità dei giochi, ma anche che le loro idee sono spesso soppresse a causa delle scadenze.

Chissà, forse oltre al Pokédex Nazionale hanno dovuto scartare altre idee interessanti per Pokémon Spada e Scudo, solo per arrivare nelle nostre mani il 15 novembre 2019.