Record per Leggende Pokémon: Arceus, il titolo più venduto in Europa a metà del 2022

Non è una novità che il brand Pokémon batta record su record quando si parla di vendite. Situandosi al 5° posto come uno dei merchandise più redditizi al mondo, può vantarsi di un nuovo traguardo. Infatti, Leggende Pokémon: Arceus è diventato il videogioco più venduto in Europa nella prima metà del 2022.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A fornire questi dati è stata la GSD Market Data, spiegando come nella prima metà dell’anno la vendita di videogiochi sia cresciuta in modo esponenziale. Si parla infatti di un amento del 13,5% in Europa e di 76,1 milioni di videogiochi venduti soltanto negli ultimi 6 mesi. Tra questi, 32 milioni come titoli fisici e 44 milioni in download digitali. È qui che Leggende Pokémon: Arceus ha potuto brillare, scegliendo il momento migliore per essere venduto e piazzandosi così al 1° posto tra i videogiochi fisici più venduti in Francia e Germania da inizio 2022.

Leggende Pokémon: Arceus

Per quanto riguarda il totale delle vendite sia di edizioni fisiche che digitali, è Elden Ring a prendere in assoluto il 1° posto. Non sono stati forniti però i dati di vendita delle versioni digitali del titolo Pokémon, rendendo impossibile sapere che posizione della classifica avrebbe potuto ricoprire.

Infatti Nintendo non è solita diffondere questi dati a società terze, e inoltre bisogna considerare come alcuni paesi, tra cui Germania e Francia appunto, abbiano riscontrato più vendite di versioni digitali piuttosto che di fisiche. Chissà quindi se l’ultimo grande titolo dei mostriciattoli tascabili non potesse ricoprire una posizione migliore.

Ora non ci resta che aspettare l’arrivo di un nuovo trailer per Pokémon Scarlatto e Violetto. A proposito, avete letto quel presunto leak riguardante le forme regionali? Non vi diciamo altro, ma se siete interessati a saperne di più vi rimandiamo a questa notizia.