Rivelata la data per le iscrizioni alla Pokémon Players Cup 3 di Pokkén Tournament DX!

-

Da come avevamo visto con l’annuncio della terza edizione della Pokémon Players Cup, questo torneo online include anche la possibilità di competere in tutto il mondo con il videogioco per Nintendo Switch Pokkén Tournament DX. Sebbene prima non eravamo a conoscenza, nelle ultime ore invece è stata annunciata la data ufficiale per le iscrizioni al torneo! 

Da lunedì 8 marzo alle ore 19.00 ora italiana, tutti i giocatori potranno iscriversi alla Players Cup 3 nella categoria di Pokkén Tournament DX, dove il torneo si svolgerà in due fasi. Inoltre, il numero delle iscrizioni sarà limitato; in America potranno partecipare 128 giocatori, in Europa 128 e infine in Oceania solo 64 giocatori. Nel mese di marzo i giocatori si sfideranno nella loro regione di appartenenza per passare le qualificazioni regionali, dove ognuna di essa consisterà in un girone a doppia eliminazione da svolgersi in due weekend. Gli incontri saranno giocati al meglio di tre e dovranno utilizzare il formato base di lotta (uno contro uno).

Il 20 marzo inizierà il primo girone, dove esso continuerà fino a che non rimarranno 16 giocatori per ogni paese. Successivamente, il 27 marzo inizierà la seconda fase del girone, dove soltanto un determinato numero di giocatori potrà qualificarsi. Nello specifico, in America dovranno passare 4 giocatori, in Europa 3 giocatori e in Oceania 1 giocatore. 
Infine, le finali globali si svolgeranno il 10 e l’11 aprile in orario da definirsi, ed esse consisteranno in un nuovo girone a doppia eliminazione. 

Fonte