[Rumor] Il Pokémon Mini torna per il 25° anniversario?

-

Da poco (il 27 febbraio 2021) il brand Pokémon ha festeggiato 25 anni e i festeggiamenti, che dureranno un anno, sono già partiti alla grande con l’annuncio dei remake di quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, e del nuovo open-world Leggende Pokémon: Arceus!

Di recente, un appassionato si è accorto di un nuovo termine di ricerca nella voce “Pubblicato in origine su” del sito ufficiale Nintendo. Nello specifico esso si tratta della cara e vecchia miniconsole del 2002: il Pokémon Mini.

Adesso i fan si chiedono se Nintendo e TPCi abbiano in mente di riportare in vita questa minuscola console dedicata ai mostriciattoli tascabili. Essa era in grado di leggere delle piccole cartucce di gioco da 512KB. Game Freak ha rilasciato dieci titoli ufficiali, a cui si aggiunse poi un undicesimo esclusivo dell’emulatore ufficiale programmato all’interno del gioco per GameCube Pokémon Channel. Un’altra possibilità, anziché una revisione dell’hardware, è il rilascio di una collezione dei vecchi titoli per il Pokémon Mini su Nintendo Switch. Questo spiegherebbe l’inserimento dei giochi di questa miniconsole nella voce “Pubblicato in origine su” del sito Nintendo.

Allora che ne dite? La minuscola console Pokémon Mini potrebbe tornare per il 25° anniversario? Oppure pensate che Game Freak pubblicherà una Collector’s edition dei vecchi titoli su Nintendo Switch?