Scovata una casa inutilizzata in Pokémon Scarlatto e Violetto

Una delle critiche più grandi che i fan della serie hanno mosso a Pokémon Scarlatto e Violetto è stata la mancanza di interni nelle città che fossero diversi da Centri Pokémon o negozi di panini. I fan dei giochi Pokémon sono da sempre stati abituati a poter visitare tutte (o quasi) le abitazioni per trovare oggetti, dialoghi interessanti o persino ricompense da parte di NPC.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In Pokémon Scarlatto e Violetto questa componente era però quasi del tutto assente. Gli utenti infatti hanno lamentato come praticamente nessuna delle case presenti nelle città di Paldea fosse accessibile. Sembra che però inizialmente questo non fosse nei piani di Game Freak.

Alcuni utenti negli scorsi giorni hanno cominciato a trovare all’interno del gioco delle zone, anche abbastanza complesse, mai utilizzate nei giochi. Qui di seguito alcuni dei tweet pubblicati questi giorni:

Nel post sulla sinistra è visibile quello che sembra essere l’interno di una casa. Secondo quanto scritto dall’utente, questi assets potrebbero appartenere alle case di Picadia. Molto probabilmente l’azienda avrebbe utilizzato lo stesso interno per tutte le case, facendo magari piccoli cambiamenti. Si possono infatti notare picconi, pale e lampade da utilizzare nelle grotte, che si possono tranquillamente ricollegare al fatto che si tratti di una città di minatori.

Sulla destra invece c’è una zona completamente diversa che molti utenti nei commenti hanno ricollegato ad una Torre Lotta o ad una stazione. Al momento per quanto riguarda questo interno non ci sono altre informazioni, nemmeno relative al luogo in cui lo avremmo potuto visitare.

Data la presenza di queste zone inutilizzate è molto probabile che Game Freak avesse in mente di aggiungere effettivamente molti più interni, ma che non ne abbia avuto il tempo.