Stantler e Wyrdeer, i due cervi distorsori della realtà

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei titoli più attesi dai fan del brand Pokémon, i quali sono rimasti sin da subito affascinati da quelle che sono le interfacce presenti all’interno del gioco. E oggi, a seguito del Pokémon Presents di mercoledì 18 agosto 2021, siamo qui a parlarvi più dettagliatamente di Stantler, Pokémon che proprio in Leggende Pokémon: Arceus, ha – finalmente – ricevuto un’evoluzione, Wyrdeer!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Le origini di Stantler

Iniziamo a parlare del Pokémon Grancorno, raccontandovi quelle che sono le sue intriganti origini. Certo, molti di voi penseranno – giustamente – che Stantler si ispiri solamente ad un semplice cervo. Questo viene anche confermato dal suo nome inglese, nato dall’unione delle parole stang, che tradotta in lingua italiana significa per l’appunto cervo, e antler, parola che tradotta in italiano significa corna.

C’è, però, una piccola “chicca” di cui non siete a conoscenza. Infatti, il nome giapponese di Stantler, ovvero Odoshishi, trae a sua volta origine dalla parola shishiodoshi, che, se si va a fondo con le ricerche, si scopre essere un dispositivo giapponese costruito con una canna di bambù che, guarda caso, serve per allontanare i cervi dalle coltivazioni, per far sì che esse non vengano completamente divorate dai già citati animali.

Un cervo che… distorce la realtà?

Leggendo il Pokédex, si scopra un terrificante dettaglio che Stantler un Pokémon estremamente pericoloso, nonostante la sua apparente innocuità. Infatti, grazie alle sue corna può non solo creare una distorsione della realtà nella quale viviamo, ma può far anche perdere i sensi di chi le osserva. Per questo motivo, il Pokémon è divenuto presto uno dei principali bersagli dei cacciatori indiscriminati, i quali, bramosi di vendere a prezzi esorbitanti le rarissime corna di Stantler, lo hanno portato addirittura al limite dell’estinzione.

Questa straordinaria abilità del Pokémon Grancorno, la si può vedere molto spesso all’interno della serie animata. Ad esempio, nell’episodio Incontro con una leggenda! di Esplorazioni Pokémon, Ash e Goh, mentre si trovano presso la Torre Campana, incontrano un aggressivo esemplare di Stantler che, per difendere la famosa località della regione di Johto, crea delle illusione che mettono non poco in confusione i due Allenatori.

Le corna ricurve modificano le correnti d’aria, creando una strana zona di distorsione della realtà.

Descrizione del Pokédex di Stantler proveniente da Pokémon versione Oro HeartGold

Wyrdeer, l’evoluzione di Stantler originaria di Hisui

Grazie all’ultimo Pokémon Presents, tenutosi in data 18 agosto 2021, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Wyrdeer, ovvero l’evoluzione di Stantler originaria della regione di Hisui, l’antico nome di quella che sarà poi la regione di Sinnoh. Su questo Pokémon sappiamo che è di tipo Normale/Psico, e che è molto amato dagli abitanti della regione di Hisui, poiché grazie alla sua morbida pelliccia, li protegge dalle temperature più fredde.

Inoltre, Wyrdeer, utilizzando le sfere nere alla base delle sue corna, è in grado di generare e rilasciare dell’energia psichica abbastanza potente da distorcere lo spazio, proprio come la sua pre-evoluzione. Analizzando, invece, il nome di Wyrdeer, esso potrebbe essere l’unione delle parole wierd, aggettivo inglese che ha il significato di strano, e deer, sostantivo inglese che significa renna. Dunque, non sembra che ci siano dubbi sul fatto che Wyrdeer sia basato su una renna, un animale molto comune nelle regioni nelle quali la neve regna sovrana come ad esempio la Lapponia.

Anche Stantler avrà una forma Hisui?

Molti fan del brand Pokémon, alla vista di Wyrdeer, si sono posti la seguente domanda: “Anche Stantler avrà una forma Hisui?”. Riuscire a trovare una risposta a questo quesito è tuttora molto difficile, data la già poca affluenza di informazioni o indizi pervenutici da The Pokémon Company. Tuttavia, è lecito pensare che, a rigor di logica, anche Stantler dovrebbe ricevere una forma esclusiva in Leggende Pokémon: Arceus.

Il motivo di questa affermazione sta nel fatto che, come visto già nei precedenti titoli della serie videoludica, molti Pokémon di alcune regioni – come ad esempio Meowth e Zigzagoon a Galar – hanno acquisito, per diversi motivi, non solo un nuovo tipo che non ha niente a che vedere con le loro forme originali, ma anche un nuovo stadio evolutivo. Quanto detto finora, però, si tratta solo di un’ipotesi nata dalla nostra speculazione e che, per avere una risposta a tutti i vostri dubbi, bisogna attendere la messa in onda di un nuovo Pokémon Presents dedicato a Leggende Pokémon: Arceus o, addirittura, l’uscita del gioco stesso.