[TEORIA] Il professore di Leggende Pokémon: Arceus è un antenato del Team Galassia?!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Poche ore sono passate dall’annuncio di Leggende Pokémon: Arceus, il nuovo open-world action RPG ambientato nella Sinnoh del passato ed in arrivo all’inizio del 2022 su Nintendo Switch. Tuttavia, un dettaglio fondamentale ci è già saltato all’occhio, e forse sarà successo anche a voi…

Avrete sicuramente tutti notato l’outfit degli avatar protagonisti: perfettamente contestualizzati nel loro periodo storico, i due “Allenatori” vestono un kimono blu con accessori rossi e gialli. Tuttavia, vi invitiamo ad osservare il particolare simbolo che, negli artwork ufficiali, è possibile ben vedere su entrambe le braccia dei protagonisti. Ebbene, quello stesso simbolo giallo e nero è possibile osservarlo – in un frame del trailernel laboratorio del nuovo professore misterioso, precisamente su delle particolari bandiere.

Ebbene, non vi ricorda qualcosa, soprattutto ripensando a Pokémon Diamante e Perla? A noi sì, e probabilmente anche a voi: il logo assomiglia, fin troppo, al logo del Team Galassia, anch’esso giallo e nero. Ve li mettiamo a confronto in un’immagine qui sotto (il logo a destra è tratto direttamente dall’artwork ufficiale del protagonista maschile).

Come avrete notato, le somiglianze si sprecano: i due “baffetti” in basso a destra e in alto a sinistra, i colori, il “gambo della G” presente in entrambi i loghi. Insomma, sembra molto di più che una coincidenza!

Essendo il logo presente nel laboratorio del professore, e poi sulle divise dei protagonisti, che, presumibilmente, sono suoi “allievi”, è impossibile non lasciarsi andare a qualche considerazione. E se il professore misterioso di Leggende Pokémon: Arceus fosse un antenato di Cyrus e/o del Team Galassia? Chissà, forse la trama stessa di questo nuovo titolo potrà fare maggior luce su questo collegamento, e di come, il “dojo” di questo professore appassionato di esplorazioni sia diventato un team malvagio.