Teracristal, ecco come funzionerebbero i moltiplicatori d’attacco

Teracristal, ecco come funzionerebbero i moltiplicatori d’attacco in base ai tipi durante l’attivazione del fenomeno.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il 18 Novembre è sempre più vicino, e Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono indubbiamente i protagonisti nei prossimi giorni di fuoco antecedenti alla data d’uscita. Una delle novità più grandi è sicuramente la meccanica nuova di zecca introdotto in nona generazione: il fenomeno Teracristal.

Abbiamo già ampiamente parlato di questa innovazione in ambito competitivo, ma vorremo riassumere per avere un quadro completo. Durante la trasformazione, un Pokémon Teracristallizzato perderà il proprio typing a favore di un singolo tipo, il Teratipo. Esso può essere lo stesso o uno dei due tipi già posseduto in precedenza dall’utilizzatore, oppure uno completamente diverso. Quindi, per esempio, potremmo avere un Charizard tipo Fuoco/Volante con Teratipo Fuoco, oppure un Charizard Fuoco/Volante con Teratipo Acqua.

In base a quello detto dai media ufficiali The Pokémon Company, ogni mostriciattolo tascabile può avere uno dei 18 tipi esistenti come Teratipo, differenziandosi solo ed esclusivamente per la difficoltà di ottenimento. Un Pikachu con Teratipo Elettro sarà comune, mentre un Pikachu con Teratipo Volante sarà rarissimo, se non addirittura evento.

In conclusione, la Teracristallizzazione lavora analogamente alla Mega Evoluzione: un solo Pokémon in battaglia può usufruirne e terminerà la trasformazione esclusivamente andando in contro ad un KO.

E se, durante la Teracristal, il Teratipo non coincide con il typing originale?

Il Teratipo sovrascriverà il vecchio typing unicamente sotto l’aspetto difensivo: quindi Charizard Teratipo Fuoco, utilizzerà ancora mosse volanti STAB, cioè con il moltiplicatore di x1.5 di bonus poiché appartenenti ad uno dei suoi tipi originali. Di contro però, le mosse Fuoco prenderebbero un ulteriore surplus, arrivando ad una STAB di x2.0.

Tornando al nostro amico Charizard Teratipo Acqua, la potenza degli attacchi appartenenti a questo elemento diventerebbero delle normalissime STAB, quindi sia Fuoco, sia Volante e, appunto, sia Acqua verrebbero moltiplicati con il valore x1.5.

Queste informazioni relative ai possibili bonus e moltiplicatori, non ancora confermate ufficialmente, arrivano dal profilo Twitter di Centro Pokémon, di cui vi lasciamo il link nelle fonti.

FONTE