5 Remake/Remastered che vorremmo su Nintendo Switch!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Di Remake e Remastered, lo sappiamo, ne abbiamo a bizzeffe in questa generazione videoludica. Ma quali capolavori andrebbero riproposti sulla nuova console Nintendo? Noi ne abbiamo selezionati cinque, scopriteli con noi!

Diddy Kong Racing

Era il 1997 quando, su Nintendo 64, arrivò il primo spin-off della serie Donkey Kong Country: Diddy Kong Racing. A differenza del ben più famoso Mario Kart 64, questo Racing Game non presentava un solo mezzo di trasporto, ma bensì tre (automobile, aeroplano ed hovercraft) da utilizzare in base al circuito selezionato. Nel 2007 venne rilasciato un porting del titolo su Nintendo DS, ma noi siamo sicuri che un Remake completo su Nintendo Switch darebbe nuova vita a questo bellissimo videogioco.

Super Mario 64

Probabilmente il platform 3D migliore di sempre e, per molti, il miglior videogioco mai creato. Super Mario 64 ha creato un genere e ha rivoluzionato il mondo del gaming nell’ormai lontano 1996. I diversi mondi da esplorare ed i tanti segreti da scoprire rendono questo gioco il paradiso di ogni completista. Super Mario 64 ha già avuto un remake nel 2005, con tanto di nuovi personaggi giocabili, ma perchè non far conoscere questo grandioso pezzo di storia alle nuove leve? Siamo sicuri che, dopo il fantastico Super Mario Odyssey, in molti apprezzerebbero questo Remake!

Chrono Trigger

Era il 1995 quando Square (ormai Square Enix) scosse il mondo dei Giochi di ruolo cambiandolo per sempre. Diverse epoche da esplorare, personaggi ben caratterizzati e realizzati dal maestro Akira Toriyama (Dragon Ball, Dragon Quest tra le opere più famose), sistema di combattimento rivoluzionario ma soprattutto, cosa mai fatta fino a quel momento, lo sviluppo della trama, delle animazioni e dei dialoghi che si modificano in base alle scelte del giocatore! 

Chiunque lo abbia giocato ai tempi porta nel cuore questo grandissimo GDR, ma per coloro che non sono stati abbastanza fortunati? Un remake su Nintendo Switch sarebbe la soluzione perfetta, non vi pare?

The Legend of Zelda: A Link To The Past

Considerato uno dei migliori titoli della serie insieme ad Ocarina of Time, a differenza di quest’ultimo non ha ancora ricevuto una remaster/remake, ma solo una riedizione su Game Boy Advance. Il capolavoro nato su SNES nel 1992 è ancora oggi ricordato per i suoi intelligenti Dungeon, le missioni secondarie e la possibilità di viaggiare tra due mondi diversi: Hyrule in pace ed Hyrule sotto il dominio del male.

Nel 2013 venne rilasciato un seguito su Nintendo 3DS intitolato The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, che ottenne un discreto successo ma non riuscì a superare il primo capitolo. Perchè non provare a riproporre quella fantastica avventura, ma inserendo anche quegli elementi che hanno reso Breath of The Wild un titolo così premiato ed amato?

Pokémon Diamante/Perla

Era ovvio che avremmo inserito questa coppia di giochi in questo speciale, no? I titoli Pokémon rilasciati per Nintendo DS nel 2006 cambiarono totalmente il modo di vedere il Brand.

I pokémon Leggendari, seppur comunque importanti nei titoli precedenti, in questi giochi rivestono un ruolo fondamentale, andando a creare un vero e proprio Pantheon mitologico complesso. All’epoca colpirono molto la grafica in 3D, la possibilità di connessione Wi-Fi ma, soprattutto una regione incredibilmente curata ed ispirata. Noi di Pokémon Next non vediamo l’ora di vedere una Sinnoh completamente tirata a nuovo grazie alla tecnologia di Nintendo Switch, ma comunque rispettosa dello stile e dello spirito originale.

Cosa ne pensate cari videogiocatori, siete d’accordo con questa lista o avreste aggiunto altri titoli? Fatecelo saperei nei commenti!