[GUIDA] Come affrontare al meglio Virizion, Cobalion e Terrakion nei Raid di Pokémon GO

Di recente nei Raid di Pokémon GO sono ritornati i tre Pokémon spadaccini provenienti dalla regione di Unima, ovvero Virizion, Cobalion e Terrakion. In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio le lotte contro questi 3 Pokémon leggendari. In particolare:

  • Nella prima pagina, ovvero questa, troverete tutti i dettagli sul Pokémon Prateria Virizion;
  • Nella seconda pagina di questa guida troverete tutti i dettagli sul Pokémon Metalcuore Cobalion;
  • Nella terza ed ultima pagina troverete tutti i dettagli sul Pokémon Caverna Terrakion.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Virizion, il Pokémon Prateria

Il Pokémon Prateria, di tipo Lotta ed Erba, possiede debolezze ai tipi Volante (debolezza doppia essendo superefficacie sia sui tipi Erba, sia sui tipi Lotta), Veleno, Fuoco, Psico, Ghiaccio e Folletto. Questo Pokémon possiede 3 mosse, ovvero Fendifoglia, Zuffa e Pietrataglio.

Esso, una volta catturato, avrà un totale di Punti Lotta che si aggira tra i 1649 e i 1727 in condizioni di tempo normali, mentre con il tempo Sereno o Coperto avrà un totale di Punti Lotta che si aggira tra i 2061 e i 2159.

In ordine di potenza, i migliori 6 Pokémon da usare contro Virizion sono:

  • Moltres, con mosse Attacco d’Ala (attacco veloce) e Aeroattacco (attacco caricato);
  • Rayquaza, con mosse Eterelama (attacco veloce) e Aeroassalto (attacco caricato);
  • Ho-Oh, con mosse Introforza Volante (attacco veloce) e Baldeali (attacco caricato);
  • Honchkrow, con mosse Beccata (attacco veloce) e Aeroattacco (attacco caricato);
  • Staraptor, con mosse Attacco d’Ala (attacco veloce) e Baldeali (attacco caricato);
  • Braviary, con mosse Eterelama (attacco veloce) e Baldeali (attacco caricato).

In generale, i migliori Pokémon da usare contro Virizion sono i tipi Volante, data la debolezza doppia del Pokémon Prateria a questo tipo. Sono consigliati quindi Pokémon come Moltres, Unfezant, Braviary, Lugia, Ho-oh e MegaPidgeot, introdotto con la meccanica della megaevoluzione.

Per affrontare questo Pokémon nei Raid, possono servire al massimo 2 o 3 giocatori. Nel primo caso, i giocatori dovranno avere un livello di amicizia massimo, il livello 40 e devono affrontare il Raid con la condizione meteo Vento, ideale per i Pokémon di tipo Volante. Questi Pokémon, per sfruttare la loro massima potenza, devono essere allenati al livello 40 e devono avere le Statistiche in Attacco, Difesa e PS al massimo. Nel secondo caso, i giocatori potranno anche avere un livello di amicizia basso. L’importante è che i Pokémon usati in battaglia siano di livello 20.

Nella prossima pagina troverete le informazioni dedicate al Pokémon Metalcuore Cobalion.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui