[GUIDA] Ecco tutto ciò da sapere sulle Avventure Dynamax!

Come ben sapete, nel DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le terre innevate della corona, è presente una nuova meccanica: le Avventure Dynamax. Tale meccanica, già accessibile all’inizio della propria avventura nella Landa Corona, permette ai giocatori di ottenere dei Pokémon molto rari, ovvero i Pokémon leggendari. In questa guida scoprirete tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio le Avventure Dynamax.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, vi consigliamo di seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su tutte le notizie a tema Pokémon e Nintendo, e che potete trovare comodamente cliccando questo link: https://linktr.ee/PokemonNext

Dove possiamo affrontare le Avventure Dynamax?

Per poter affrontare le Avventure Dynamax, dovete collocarvi nella Dynatana max, una nuova zona presente nella Landa Corona. Per raggiungerla, dovete recarvi presso la stazione della Landa Corona presente nell’area Nevi Primoscivolo, dopodiché proseguire dritto. Troverete un ingresso ad una grotta, caratterizzato dalla presenza di varie assi di legno e tubi di energia. La prima volta che entrate nella Dynatana max, incontrerete 3 Not-Playable-Characters, abbreviati in NPC, ovvero una Scienziata davanti ad un percorso, una Campeggiatrice con un Sableye e una Scienziata vicino a dei Dottler. La prima ti permette di accedere alle Avventure Dynamax, la seconda ti permette di ottenere vari strumenti, mentre la terza dice solo un dialogo. Completata una parte di trama che avviene nella Dynatana max, incontrerete anche Nia, la figlia di Peony, che talvolta vi indicherà la presenza di un Pokémon leggendario particolare all’interno della Tana.

Come iniziamo un’Avventura Dynamax?

Per iniziare un’Avventura Dynamax, basta parlare con la prima Scienziata citata in precedenza. Una volta salvato il gioco, il giocatore si ritroverà in una schermata simile a quella presente nei Raid Dynamax. Cliccando su Sfida in solitaria, si affronterà l’Avventura Dynamax con altri personaggi non giocabili. Cliccando invece su Sfida in compagnia, se si è connessi ad Internet, si giocherà con altri giocatori. Se volete giocare solo con i vostri amici, basterà impostare una password di 8 cifre tramite il tasto +. Infatti, se tutti i giocatori imposteranno la stessa password, dopo un po’ di tempo tutti i giocatori si ritroveranno insieme, pronti per affrontare un’Avventura Dynamax!

Quali Pokémon possiamo utilizzare nelle Avventure Dynamax?

Nelle Avventure Dynamax non potremo utilizzare i Pokémon della nostra squadra, ma dei Pokémon a noleggio. Questi Pokémon, secondo quanto detto dalla Scienziata che gestisce le Avventure Dynamax, sono resistenti alle particelle Galar della zona, che possono far impazzire i Pokémon che non sono adatti all’ambiente, come, per l’appunto, quelli della nostra squadra. Di seguito trovate l’elenco di tutti i Pokémon a noleggio.

Pokémon di prima generazione

Ivysaur, Charmeleon, Wartortle, Butterfree Gigamax, Raichu, Sandslash, Nidoqueen, Nidoking, Clefairy, Clefable, Jigglypuff, Wigglytuff, Gloom, Vileplume, Dugtrio, Persian, Golduck, Poliwrath, Kadabra, Machoke, Tentacruel, Slowbro, Magneton, Haunter, Kingler Gigamax, Exeggutor, Marowak, Hitmonlee, Hitmonchan, Lickitung, Weezing, Rhydon, Chansey, Tangela, Kangaskhan, Seadra, Seaking, Starmie, Mr. Mime, Scyther, Jynx, Electabuzz, Magmar, Tauros, Ditto, Vaporeon, Jolteon, Flareon, Porygon, Dragonair.

Pokémon di seconda generazione

Noctowl, Lanturn, Togetic, Xatu, Bellossom, Azumarill, Sudowoodo, Politoed, Quagsire, Slowking, Dunsparce, Qwilfish, Sneasel, Piloswine, Octillery, Mantine, Skarmory, Hitmontop, Miltank.

Pokémon di terza generazione

Grovile, Sceptile, Combusken, Blaziken, Marshtomp, Swampert, Llinoone, Pelipper, Ninjask, Exploud, Lairon, Manectric, Roselia, Sharpedo, Wailmer, Torkoal, Flygon, Altaria, Whiscash, Crawdaunt, Claydol, Cradily, Armaldo, Dusclops, Absol, Glalie, Sealeo, Relicanth, Metang.

Pokémon di quarta generazione

Luxray, Vespiquen, Cherrim, Gastrodon, Drifblim, Lopunny, Skuntank, Bronzong, Munchlax, Drapion, Abomasnow, Froslass, Rotom.

Pokémon di quinta generazione

Stoutland, Liepard, Musharna, Unfezant, Boldore, Swoobat, Audino, Gurdurr, Palpitoad, Seismitoad, Scolipede, Whimsicott, Lilligant, Basculin, Krookodile, Maractus, Crustle, Sigilyph, Cofagrigus, Garbodor Gigamax, Cincinno, Vanillish, Emolga, Escavalier, Amoonguss, Jellicent, Galvantula, Klang, Klinklang, Beheeyem, Lampent, Fraxure, Beartic, Cryogonal, Accelgor, Stuntfisk, Mienshao, Druddigon, Golurk, Bisharp, Bouffalant, Heatmor, Durant.

Pokémon di sesta generazione

Diggersby, Talonflame, Pangoro, Doublade, Malamar, Barbaracle, Heliolisk, Tyrantrum, Aurorus, Hawlucha, Dedenne, Klefki, Trevenant, Gourgeist.

Pokémon di settima generazione

Raichu di Alola, Sandslash di Alola, Dugtrio di Alola, Persian di Alola, Marowak di Alola, Charjabug, Vikavolt, Ribombee, Lycanroc, Mudsdale, Araquanid, Lurantis, Shiinotic, Salazzle, Bewear, Tsareena, Comfey, Oranguru, Passimian, Palossand, Pyukumuku, Togedemaru, Mimikyu.

Pokémon di ottava generazione

Mr. Mime di Galar, Linoone di Galar, Stuntfisk di Galar, Greedent, Orbeetle Gigamax, Thievul, Eldegoss, Dubwool, Drednaw Gigamax, Boltund, Carkol, Coalossal Gigamax, Sandaconda Gigamax, Cramorant, Barraskewda, Toxtricity Gigamax, Centiskorch Gigamax, Grapploct, Polteageist, Hatterene Gigamax, Grimmsnarl Gigamax, Obstagoon, Perrserker, Alcremie Gigamax, Falinks, Pincurchin, Frosmoth, Indeedee, Morpeko, Copperajah Gigamax, Duraludon Gigamax, Drakloak.

Come funzionano le Avventure Dynamax?

Il cosidetto Percorso dell’Avventura Dynamax si divide in varie ramificazioni, che vanno a congiungersi in un unico punto, dove si troverà un Pokémon leggendario. Nelle varie ramificazioni si troveranno tanti Pokémon Dynamax diversi, tra cui le forme regionali di vari Pokémon. Inoltre, per aiutare il giocatore e i suoi compagni, sono stati piazzati vari aiuti, tra cui NPC che possono scambiarti dei Pokémon o offrirti degli strumenti, e Bacche che ripristinano i PS dei Pokémon. I giocatori dovranno scegliere il percorso da compiere, e quindi il Pokémon da affrontare. Per rendere più facile la scelta, nella mappa si possono vedere non soltanto il tipo (o uno dei 2 tipi) del Pokémon, ma anche l’ombra di esso.

Passando alla fase di lotta, il Pokémon Dynamax non attiverà nessun tipo di scudo, a differenza dei Raid Dynamax classici. Manterrà però l’annullamento di ogni condizione di stato e il ripristino delle Statistiche di tutti i Pokémon in campo. Una volta conclusa la battaglia, il giocatore potrà scegliere se catturare il Pokémon o no. La percentuale di cattura del Pokémon è del 100%, indipendentemente dalla Poké Ball usata. Se si dovesse scegliere di catturare il Pokémon, il giocatore può decidere di scambiarlo con il Pokémon utilizzato durante la lotta. Una cosa importante da tenere a mente è il fatto che i Pokémon manterranno i PS e i PP dell’ultima lotta. Ciò vuol dire che non verranno curati automaticamente al termine di essa.

Il Pokémon leggendario e le ricompense della missione

Come detto nel precedente paragrafo, verso la fine dell’Avventura Dynamax il giocatore si troverà davanti ad un Pokémon leggendario. Di questo Pokémon all’inizio si conoscerà soltanto il tipo, mostrato nella mappa. Arrivati al punto d’incontro con il Pokémon leggendario, si scoprirà l’identità di tale Pokémon. Potete trovare la lista che indica tutti i Pokémon leggendari presenti nelle Avventure Dynamax in questo link.

Una volta conclusa la sfida contro il Pokémon leggendario, il giocatore potrà scegliere solo un Pokémon tra quelli catturati e tenerselo per sé. Con una probabilità pari ad 1/300 (1/100 se si possiede il Cromamuleto), i Pokémon catturati possono essere cromatici. Ciò si può verificare soltanto alla fine, ovvero quando dovrete decidere che Pokémon tenere. Oltre al Pokémon, il giocatore riceverà un determinato quantitativo di Roccemax, un nuovo strumento introdotto nella Landa Corona. Questo strumento ha una funzione simile alla Rocciarmatura, ovvero si utilizza come moneta di scambio per ottenere tanti nuovi strumenti, tra cui il nuovissimo Cerotto Abilità.

AVVERTENZA SPOILER

Nella prossima pagina saranno presenti dei contenuti accessibili solamente dopo la storia principale del DLC “Le terre innevate della corona”. Se avete già completato la storia principale, proseguite pure con la lettura della guida. In caso contrario, è consigliato fermarsi qua con la lettura dell’articolo.

1 commento

  1. Credo che non sia necessario completare tutte e tre le leggende per le ultracreature nelle avventure dynamax. Oggi ne ho trovata una ed ho finito solo la prima leggenda quella di calyrex.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui