[GUIDA] La lista di tutte le forme Galar di Pokémon Spada e Scudo

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati introdotti per la prima volta i Pokémon capaci di possedere una forma Galar, una nuova particolarità di questa immensa regione. Scorrete per conoscere al meglio le caratteristiche di questi fantastici Pokémon!

Zigzagoon di Galar

Categoria: Pokémon Procione
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 0,4 m
Peso: 17,5 kg
Abilità: Raccolta/Voracità

Gli Zigzagoon della regione di Galar scorrazzano ovunque senza mai fermarsi. Si possono trovare dappertutto: nei campi, nelle foreste e perfino in città! Gli Zigzagoon di Galar, rappresentano il ramo più antico della specie, rispetto alla forma che abbiamo incontrato nella regione di Hoenn.

Zigzagoon ama lottare e spesso incita alla lotta Allenatori e Pokémon lanciandosi contro di loro. Il loro modo di fare viene interpretato come voglia di giocare o ricerca di affetto verso gli esseri umani. Non riuscire a provocare gli umani è motivo di grande frustrazione per gli Zigzagoon di Galar.

Linoone di Galar

Categoria: Pokémon Sfrecciante
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 0,5 m
Peso: 32,5 kg
Abilità: Raccolta/Voracità

Linoone può raggiungere una velocità elevatissima quando usa Azione o Bottintesta. La potenza di queste mosse è molto forte, tuttavia se Linoone manca il bersaglio può perdere l’equilibrio a causa della sua stessa foga.

I Linoone di Galar sono avventati e impavidi, e non ci pensano due volte ad affrontare anche avversari molto più forti di loro. Sono i Pokémon più amati dai ragazzi di Galar arrabbiati con il mondo, che non sanno come sfogare la frustrazione e la rabbia.

Obstagoon di Galar

Categoria: Pokémon Bloccaggio
Tipo: Buio/Normale
Altezza: 1,6 m
Peso: 46 kg
Abilità: Temerarietà/Dentistretti

Il processo di adattamento delle caratteristiche ambientali particolari di Galar ha portato alcuni Pokémon a sviluppare nuovi stadi evolutivi, mai riscontrati in altre regioni. Un esempio di questo fenomeno è Obstagoon, l’evoluzione del Linoone di Galar.

I Linoone di Galar vivono in condizioni difficili e devono far fronte a una competizione durissima con gli altri esemplari della loro specie. Di conseguenza, il loro istinto di sopravvivenza si è affinato a tal punto da farli evolvere in Obstagoon.

Nonostante Obstagoon sia combattivo, spesso non è il primo a partire all’attacco. Al contrario, preferisce provocare l’avversario, incitandolo a fare il primo passo. Quando questo accade, Obstagoon incrocia le braccia e incassa l’attacco sfruttando la sua nuova mossa Sbarramento.

Weezing di Galar

Categoria: Pokémon Velenuvola
Tipo: Veleno/Folletto
Altezza: 3 m
Peso: 16 kg
Abilità: Levitazione/Gas Reagente

I Weezing di Galar si nutrono assorbendo l’aria inquinata e i gas tossici,eliminando le tossine e rilasciando dalle teste l’aria purificata.Le tossine accumulate nel corpo di Weezing formano nuvole di gas tossiche che fuoriescono e gli gravitano attorno. Questo gas è così potente che ne basta uno sbuffo per intontire l’avversario e immobilizzarlo. È l’arma migliore di Weezing durante la lotta!

Ponyta Forma di Galar

Categoria: Pokémon Singolcorno
Tipo: Psico
Altezza: 0,8 m
Peso: 24 kg
Abilità: Fugafacile/Pastelvelo
Disponibile solo in Pokémon Scudo

La presenza dei Ponyta di Galar è stata avvistata in una certa foresta della regione di Galar fin da tempi antichissimi.Il Ponyta di Galar può assorbire l’energia vitale presente nell’atmosfera circostante e conservarla nella sua criniera. Sembra infatti che la criniera di Ponyta diventi ancora più colorata ed emetta un bagliore scintillante se c’è molta energia nei paraggi.

Il Ponyta di Galar ha la nuova abilità Pastelvelo. Quest’abilità protegge il Pokémon e i suoi alleati dall’avvelenamento! Può anche curare gli alleati dall’avvelenamento quando il Pokémon entra in campo!

Notizia in aggiornamento.