Perle del VGC – Episodio 3: Karaoke con gli Happy Boys!

Ed eccoci tornati con la rubrica Perle del VGC. Nello scorso episodio abbiamo analizzato la Beak Storm, un Team ideato dall’utente Sergio. In questo terzo episodio della nostra rubrica andremo ad analizzare un nuovo Team che potremmo paragonare ad una band di musicisti. Oggi si canta con gli Happy Boys!

Happy Boys: Ideazione e componenti

Il creatore di questo Team, ovvero Ivan De falco, ha scelto come membro principale del Team Primarina, Pokémon di tipo Acqua e Folletto. Il motivo di tale scelta è dato dalla assenza di un Pokémon molto pericoloso per Primarina, ovvero Rillaboom, che è stato bannato in questa Serie 6. Oltre a ciò, Ivan ha scelto di costruire il Team attorno a questo Pokémon a causa del suo enorme potenziale offensivo. I Pokémon che ha scelto di affiancare a Primarina sono:

  • Raichu: questo Pokémon svolge un’importantissima funzione di supporto, in quanto riesce ad attrarre le mosse di tipo Elettro rivolte verso Primarina grazie alla sua HA Parafulmine;
  • Duraludon: è un ottimo Pokémon da utilizzare contro PZ e contro i TR Setter, che può rimuovere dal campo facilmente grazie alla mossa Codadrago;
  • Ferrothorn: quarto membro del Team, può risultare un ottimo Pokémon da portare per le ultime fasi della lotta, quando l’avversario non possiede Pokémon di tipo Fuoco e Urshifu, pericolosi per Ferrothorn;
  • Rotom forma Calore (Rotom-H): è stato scelto per varie ragioni. Possiede una tipologia con poche debolezze e delle ottime statistiche, e viene usato come secondo secondo Sweeper e possibile Pokémon da Dynamaxare;
  • Sableye: ultimo membro del Team, lo si utilizza on la sua HA Burla, in modo tale da aumentare la priorità delle varie mosse di stato che può utilizzare.

Happy Boys: modifica al Team e ideazione del nome

L’ultimo membro del Team, ovvero Sableye, è stato rimpiazzato da un Talonflame. Il motivo è semplice: a causa dell’impossibilità di utilizzare mosse di stato contro i tipi Buio per via della HA Burla e causa della presenza di Tsareena, un Pokémon che con la sua Abilità Regalità blocca tutte le mosse prioritarie subite, Sableye è diventato inutile, per cui ha preferito sostituirlo con un Talonflame che piazza Ventoincoda e che fa altre mosse.

Il nome del Team deriva da una band, chiamata per l’appunto gli Happy Boys, nella quale ci stava una cantante di nome Mina. Data l’assonanza tra Mina e Primarina, e dato che quest’ultima, oltre ad essere una cantante, è la star del Team, ha deciso di dare questo nome al Team.

Analizzata quindi l’origine del Team, passiamo all’analisi dettagliata dei singoli componenti, nonché la spiegazione delle varie strategie da applicare con questo Team! Continua nella prossima pagina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui