Pokémon Day 2021: cosa aspettarsi dall’anniversario della serie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Il countdown verso il Pokémon Day 2021 è più che iniziato, e pochissimi giorni ci separano dal fatidico evento: ecco cosa ci aspettiamo.

Prima di iniziare, è giusto specificare una cosa: piuttosto che parlare soltanto del 27 febbraio, data in cui Pokémon compirà 25 anni, con “Pokémon Day” ci riferiremo all’intera settimana dal 22 al 28 febbraio, in seguito a quanto scritto nel comunicato ufficiale sull’annuncio del concerto di Post Malone con vari annunci in arrivo in quei giorni.

Il comunicato ufficiale in questione.

Vi ricordiamo, come sempre, che seguiremo tutte le novità live sul nostro canale Twitch.

Il concerto di Post Malone

Iniziamo con la prima cosa ufficiale e attesa. L’evento virtuale in collaborazione con uno dei più grandi artisti della musica moderna si terrà, per noi italiani, durante la notte del 28 febbraio alle 01:00. Un orario scomodo, sì, ma essendo tra sabato e domenica è certamente più facile poter resistere svegli per assistere a questo evento senza precedenti.

Sicuramente non ci aspettiamo annunci durante il concerto o cose del genere, ma un vero e proprio spettacolo dove potrebbero apparire diversi tipi di Pokémon durante l’esibizione di Post Malone, che inaugurerà a tutti gli effetti il progetto musicale P25 che ci accompagnerà per tutto il 2021.

Doppietta (o tripletta?) di film Pokémon

Vi abbiamo raccontato che su Google Play è stato avvistato il 23esimo lungometraggio Pokémon I segreti della giungla, indice del fatto che il film è presto in arrivo in occidente. Quale miglior occasione se non pubblicarlo durante una settimana così importante?

Inoltre, ancora non sono stati svelati dettagli sul 24esimo film Pokémon, che ad oggi resta un mistero. Un annuncio dal Giappone non ci sembra così impensabile, ed anche per questo potrebbe essere il momento migliore per dargli maggior visibilità possibile.

Aggiungiamo carne al fuoco: ci sono state tantissimi voci riguardanti un nuovo film Pokémon live action, dopo il successo ottenuto da Pokémon: Detective Pikachu. Un annuncio del genere, nell’anno del 25esimo anniversario, non è così impensabile, ma forse il COVID-19 potrebbe aver rallentato i tempi (sempre ammesso che sia davvero in lavorazione).

Maglie, mutande, anelli e molto altro: l’intero mondo brandizzato Pokémon

Prodotti a non finire. Vi abbiamo anticipato, ad esempio, della nuova collezione in arrivo da Zavvi proprio il 27 febbraio (che vi assicuriamo, sarà fantastica), e chissà quante altre cose usciranno da ora fino a fine anno. La Pokémon-mania è pronta ad esplodere nuovamente, e i nostri portafogli subiranno un duro Contraccolpo.

Sorprese per New Pokémon Snap

Manca ancora tanto all’uscita di New Pokémon Snap (previsto il 30 aprile), e davvero facciamo fatica a credere che ci abbiano mostrato già tutto del gioco. Siamo in attesa di scoprire se davvero nascondono qualche modalità o funzione di gioco ancora non svelata…

Novità su Pokémon UNITE

Dopo un annuncio pieno di critiche, non tanto per il gioco in sé (che non sembra avere nulla di così sbagliato) ma per le aspettative che aveva alzato The Pokémon Company International e che non sono state rispettate, siamo pronti a scommettere che Pokémon UNITE è pronto a prendersi la sua scena.

Il gioco MOBA si vocifera possa uscire entro i prossimi mesi, prima di New Pokémon Snap, e un nuovo trailer con data di uscita ci sembra la cosa più plausibile da pensare. Quando potrebbe uscire? Ipotizziamo, molto semplicemente, nel mese di marzo, ma una pubblicazione a sorpresa proprio il 27 febbraio non è del tutto da escludere (forse però siamo noi a sognare troppo in grande).

La prossima avventura

Tutti attendiamo il piatto più importante del menù: il prossimo gioco principale della serie Pokémon. Come per Pokémon Sole e Luna durante il 20esimo anniversario, è ovviamente attesissimo l’annuncio durante questo evento ancor più importante.

Che si tratti dei remake di Pokémon Diamante e Perla o meno, poco importa, siamo curiosi di scoprire cosa ci offriranno i ragazzi di GAME FREAK dopo un anno, se vogliamo definirlo così, di “passaggio”, con l’uscita dell’Espansione di Pokémon Spada e Scudo, abbastanza apprezzata dai giocatori.

Appuntamento al Pokémon Direct

Il nuovo titolo principale e le novità sugli altri videogiochi potrebbero essere racchiuse in un unico evento: il Pokémon Direct, che ci aspettiamo possa essere trasmesso prima del 27 febbraio, dato che quel giorno sarà un sabato e, solitamente, non si sono tenuti Nintendo Direct, almeno nella storia recente.

Potrebbero anche lanciare a sorpresa un Pokémon Presents, ma data l’importanza della situazione, pensiamo che il brand “Direct”, più conosciuto in tutto il mondo, possa prestarsi meglio a quest’occasione.

Ci aspettiamo quindi un Pokémon Direct nei giorni tra il 23 e il 25 febbraio, con la speranza di rivederci dopo la presentazioni tutti soddisfatti degli annunci.

Extra: Detective Pikachu 2

Un altro gioco che sappiamo essere in lavorazione – ma di cui non abbiamo avuto più informazioni – è “Detective Pikachu 2“, sequel del primo capitolo (di cui hanno anche creato un adattamento cinematografico). Che sia giunto il momento di vedere anche il futuro delle avventure di questo Pikachu del tutto particolare?