Squadre ideali per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Data l’uscita ormai vicina, ecco le nostre squadre ideali per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake dei giochi di quarta generazione. Abbiamo ipotizzato 3 team ideali da portare fino alla Lega Pokémon di Sinnoh. Ogni squadra avrà uno starter diverso, in modo da darvi possibili idee in base alla scelta del Pokémon iniziale tra Turtwig, Chimchar e Piplup.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Prima di iniziare dobbiamo fare una premessa. Questi team sono stati creati giocando Pokémon Diamante, Perla e Platino, di conseguenza non sono presenti i Pokémon di tipo folletto, che invece saranno presenti nei remake.

Pokémon iniziale Erba: Team Torterra

Partiamo dal Pokémon iniziale di tipo Erba Torterra, il tartarugone di tipo Erba/Terra. Egli risulterà molto utile già dalla prima palestra che incontreremo, rendendoci l’inizio del nostro viaggio molto semplice. Mosse come Terremoto ed Energipalla possono risultare essenziali, considerando che tendenzialmente è un Pokémon lento e che quindi sarebbe ideale concludere le lotte usando una sola mossa.

Arcanine, il Pokémon Leggenda di tipo Fuoco che si evolve da Growlithe tramite una Pietrafocaia. Growlithe lo si può trovare nell’erba alta lungo i Percorsi 201 e 202. Il consiglio è di insegnargli mosse di tipo diverso come per esempio: Rogodenti, Sgranocchio, Fulmindenti ed Extrarapido; in questo modo risulterà utile contro più avversari, rendendolo inarrestabile!

Floatzel, Pokémon Maridonnola di tipo Acqua. Vi sarà utile per tutta l’avventura, considerando che lo si può trovare già da subito (quando ancora è un Buizel), nei percorsi 205, 212, 213 e vicino all’Impianto Turbine. Il consiglio che possiamo darvi è di insegnargli assolutamente Gelodenti.

Gengar, Pokémon Ombra di tipo Spettro/Veleno. È l’ultimo stadio evolutivo di Gastly e lo si può catturare nell’ Antico Château situato nel Bosco Evopoli. Si evolve da Haunter quando scambiato e consigliamo di utilizzarlo con Ipnosi e Mangiasogni.

Lucario, il Pokémon Aura di tipo Lotta/Acciaio. Si evolve da Riolu, ottenibile tramite l’uovo che ci affiderà Marisio all’Isola Ferrosa. Lucario è uno dei Pokémon di quarta generazione più amati dai fan, proprio per la sua fierezza e la sua forza in battaglia. Forza Sfera e Palmoforza vi salveranno in più occasioni.

Il sesto Pokémon che vi consigliamo è Espeon, tipo Psico che si evolve da Eevee quando ha un alto affetto e aumenta di livello durante il giorno. Eevee ci viene regalato da Bebe a Cuoripoli oppure al Giardino Trofeo,(come Pokémon giornaliero), dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale. Volendo può essere giocato in combo con Gengar, in quanto potreste utilizzarlo anche lui con Ipnosi.

Team Torterra

Pokémon iniziale Fuoco: Team Infernape

Infernape, il Pokémon Fiamma di tipo Fuoco/Lotta è il capitano di questa squadra formata principalmente da Pokémon di quarta generazione. Essendo Chimchar il Pokémon iniziale di tipo Fuoco, farete fatica ad affrontare la prima palestra, ma vi basterà farlo evolvere in Monferno e sarà un gioco da ragazzi. Pugnorapido, Fuocopugno e Tuonopugno sono mosse essenziali per affrontare qualsiasi avversario.

Luxray, Pokémon di tipo Elettro. È l’ultimo stadio evolutivo di Shinx, che si può trovare all’inizio del gioco nei percorsi 202, 203 e 204. Questo leone non vi deluderà mai, in quanto molteplici volte vi sarà utile, se utilizzato come Arcanine, ovvero con mosse di vari tipi come per esempio: Fulmindenti, Rogodenti, Sgranocchio e Gelodenti.

Floatzel, lo ritroviamo anche in questo team; consigliamo di utilizzarlo con Gelodenti e Surf.

Garchomp, il Pokémon pseudo-leggendario di tipo Drago/Terra. È l’evoluzione finale di Gible che si può catturare nella Grotta Labirinto, situata sotto la Pista Ciclabile. Lo si ricorda per essere il Pokémon più forte della campionessa Camilla. Vi accorgerete da soli che uno come lui in squadra può fare davvero la differenza!

Gardevoir, il Pokémon più elegante di tutti, di tipo Psico/Folletto. È l’ultimo stadio evolutivo di Ralts che si può trovare nei percorsi 203 e 204. Fogliamagica riteniamo sia essenziale da avere fino alla fine del gioco, in quanto questa squadra, non necessita di un tipo d’erba, ma questa mossa vi tornerà utile. Gardevoir è l’unico di tipo folletto che compare in questi team, in quanto ha ottenuto questo tipo dalla sesta generazione.

Lucario, il Pokémon Aura di tipo Lotta/Acciaio. Anche lui lo ritroviamo in questo team, proprio perché utilissimo in certe circostanze e risulta davvero difficile rimpiazzarlo.

Team Infernape

Pokémon iniziale Acqua: Team Empoleon

Per finire, abbiamo il Pokémon Imperatore, sto parlando di Empoleon! Questo pinguino di tipo Acqua/Acciaio vi permetterà di battere il primo capopalestra con estrema facilità. Consigliamo di portarlo alla lega con queste mosse: Surf, Perfobecco, Ferrartigli e Geloraggio.

Magmortar, Pokémon di tipo Fuoco, è l’evoluzione finale di Magby. Si evolve da Magmar quando scambiato mentre tiene Magmatore. Magby lo si può trovare lungo il percorso 227 e sul Monte Ostile. Questo Pokémon è fondamentale in questo team, in quanto può imparare attacchi come: Fulmine, Solarraggio, Terremoto e Frana.

Gallade, Pokémon di tipo Psico/Lotta, si evolve da un Kirlia maschio quando esposto ad una Pietralbore. È l’ultimo stadio evolutivo di Ralts che si può trovare nei percorsi 203 e 204. Consigliamo di utilizzarlo con queste mosse: Psicotaglio, Assorbipugno, Gelopugno e Fuocopugno.

Roserade, la rosa più bella di tipo Erba/Veleno. È l’evoluzione finale di Budew che si può catturare lungo i percorsi 204, 212, nel Bosco Evopoli e nella Gran Palude. Roserade si evolve da Roselia quando esposto ad una Pietrabrillo. Risulterà fastidioso per gli avversari se utilizzato come primo Pokémon e se userete queste mosse: Pallaombra, Gigassorbimento, Magibrillo e Fielepunte; quest’ultima mossa ovviamente è da utilizzare all’inizio della lotta.

Raichu, il roditore di tipo Elettro più famoso del mondo Pokémon. È l’evoluzione finale di Pichu. Pikachu si cattura al Giardino Trofeo e tramite una Pietratuono, si evolverà in Raichu. C’è poco da dire su di lui, ormai ogni appassionato di Pokémon sa che attacchi come Fulmine e Codacciaio sono da avere a tutti i costi. L’unica mossa che ci sentiamo di consigliarvi è Fossa, in quanto è superefficace contro i tipo Roccia.

Dulcis in fundo abbiamo nuovamente il Pokémon pseudo-leggendario di tipo Drago/Terra, Garchomp. Che dire… spaventosamente forte! Egli darà del filo da torcere alla maggior parte dei capipalestra che affronterete e con le mosse: Dragartigli, Fossa e Sgranocchio andrete sul sicuro.

Team Empoleon

Queste sono le squadre ideali che vi consigliamo per il vostro viaggio nella regione di Sinnoh, ovviamente siete liberi di mischiarli a vostro piacimento. È giusto che ogni Allenatore si crei la propria squadra ideale secondo i suoi gusti e il suo stile di gioco. Quindi Allenatori, siete pronti per questa nuova avventura?

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...