Nonostante sia ancora in pausa, arrivano nuove informazioni per la serie Esplorazioni Pokémon da una guida tv giapponese, che ci svela nuovi episodi. Andiamo a scoprirli insieme!

Scopri dove seguire Pokémon Next: https://linktr.ee/PokemonNext

  • Episodio 26a – Magikarp, Splash! / Episodio 26b – Incoronati, Slowking!

Nell’episodio 26a, Goh partecipa al “Torneo del grande salto Magikarp”, ma non ha molte possibilità di vittoria dato che il suo Magikarp è abbastanza cicciottello. Decide quindi di allenare il suo Pokémon, rifacendosi ai video per bodybuilding creati da “Magiking”, il campione del torneo!

Nell’episodio 26b, Ash e Goh si dirigeranno verso l’Isola degli Slowpoke, piena zeppa di Slowpoke dappertutto. Ma quando appare Slowking, Ash inizia a comportarsi in modo strano.

Come potete vedere, vi sono un “episodio 26a” ed un “episodio 26b”, questo perché la puntata (che non sappiamo quando andrà in onda, a causa dell’emergenza COVID-19), sarà divisa appunto in due parti da 10 minuti ciascuna. Praticamente sono due episodi da 10 minuti, uno con la gara dei Magikarp palesemente dedicata al videogioco per mobile Magikarp Jump, e l’altro all’Isola degli Slowpoke.

  • Episodio 27 – La leggenda degli eroi! La grande sfida di Dandel!

Ash e Goh arrivano nella regione di Galar per assistere ad un incontro ufficiale del Pokémon World Championships. Entrambi sono super emozionati di vedere la lotta tra due Allenatori della Classe Master, dove vi sono gli 8 migliori Allenatori del torneo. Questa sfida è tra Dandel, l’Allenatore migliore di tutti e l’obiettivo attuale di Ash, e Laburno, Capopalestra della Palestra di tipo Drago nella regione di Galar e diretto rivale di Dandel. Ed ora, l’intensa lotta tra i due ha inizio!

  • Episodio 28 – Perché Sobble piange?

Mentre si trovano ancora nella regione di Galar, Ash e Goh incontrano un piccolo, timido Pokémon chiamato Sobble. Sobble è un Pokémon codardo che subito scoppia a piangere, e le sue lacrime riescono a far piangere gli stessi Ash e Goh. E non è tutto, perché Sobble riesce anche a mimetizzarsi quando tocca l’acqua, e il suo stesso pianto lo fa sparire nel nulla, così Ash e gli altri lo perdono di vista. E il Team Rocket arriva nella regione di Galar…

  • Episodio 29 – Crisi di gelosia: la fantasia di Yamper!

La vita prosegue come sempre in casa Cerasa (Sakuragi), dove vive il Professor Cerasa, quando il Pokémon di famiglia Yamper trova all’improvviso un piccolo Pidove infortunato e lo porta in casa. Koharu, figlia del professore, e suo fratello Sota, si affezionano a Pidove e lo curano come possono, ma sembra che Yamper non sia del tutto contento della cosa…

Vi lasciamo di seguito la lista di tutti i prossimi episodi in onda:

Episodio 23 – Panico totale al Parco Sakuragi!!
Episodio 24 – Riposati, Team Rocket!
Episodio 25 – Un esplosivo Festival della Lotta pieno di vita! Contro Mega Lucario!!
Episodio 26 – Magikarp, Splash! / Episodio 26b – Incoronati, Slowking!
Episodio 27 – La leggenda degli eroi! La grande sfida di Dandel!
Episodio 28 – Perché Sobble piange?
Episodio 29 – Crisi di gelosia: la fantasia di Yamper!