La serie Esplorazioni Pokémon continua ad uscire “fuori dagli schemi”, e questa volta con qualcosa che non è mai accaduto per oltre 1000 episodi dell’anime Pokémon.

Nella puntata di domenica 9 agosto 2020, ovvero l’episodio 32 chiamato Celebi, una promessa senza tempo, sembra che non vi saranno Ash e Pikachu. O per lo meno, non avranno nemmeno una linea di dialogo.

Stando infatti alla lista dei doppiatori per la prossima puntata, non figurano né il ragazzo di Biancavilla né il suo Pokémon, lasciando totalmente spazio al loro amico Goh e i suoi Pokémon. In generale non ci sarebbe nulla di troppo strano, dato che Goh è considerato ufficialmente protagonista come Ash in questa serie, ma molti vedono la cosa come un tentativo da parte dello studio dell’anime Pokémon di dare meno spazio all’eroe che tutti ben conosciamo.

La settimana prossima ci sarà anche una nuova sigla iniziale che accompagnerà la serie, con un aggiornamento di quella attuale e immagini totalmente nuove. Sembra che stia per iniziare un arco di puntate con davvero un maggior focus su Goh.

Ci sono stati nel corso del tempo alcune puntate, soprattutto al termine delle ultime saghe, dove Ash non era presente, ma lì si trattava di episodi speciali dedicati ai suoi compagni di viaggio, mentre questa volta sono puntate che rientrano nel normale svolgimento della serie.