Continuano ad essere rivelate informazioni sul nuovo anime Pokémon in arrivo in Giappone a partire dal prossimo 17 novembre.

Dopo avervi rivelati i titoli degli episodi tre, quattro e cinque, nelle ultime ore sono stati svelati ulteriori puntate in arrivo nei prossimi mesi.

Oltre ai titoli però, va detto che non abbiamo ancora delle trame ufficiali. Non ci resta quindi che iniziare a speculare in base al nome delle puntate!

PM006: Catturerò un mucchio di Pokémon! La strada per Mew!! (in onda il 22 dicembre).

La puntata 6 sembra che sarà focalizzata su Gou e sul suo obiettivo di completare il Pokédex. Vedendo l’illustrazione dedicata a questa puntata (al termine della notizia potete trovarle tutte), il ragazzo ha uno zaino pieno di Poké Ball ed è raffigurato assieme a tanti Pokémon di tipo Coleottero delle regioni di Kanto e Johto.

Che stia partecipando alla Gara Pigliamosche del Parco Nazionale di Johto?

PM007: Non ancora rivelato (in onda il 5 gennaio 2020)

PM008: Non arrenderti Piplup! Gara sulla neve della regione di Sinnoh!! (in onda il 12 gennaio 2020)

In questa puntata i ragazzi viaggeranno verso la regione di Sinnoh, ma il protagonista di questo episodio potrebbe essere Pikachu piuttosto che Ash e Gou (sempre stando all’illustrazione).

Oltre al Pokémon Topo, saranno importanti anche un Piplup ed un Croagunk, una scelta abbastanza curiosa da parte degli autori dato che saremo nella regione di Sinnoh. Saranno i Pokémon di Lucida e Brock oppure semplicemente due creature selvatiche che omaggeranno i due personaggi?

Teoricamente, abbiamo lasciato tempo fa Lucinda in viaggio verso Hoenn e Brock nella regione di Kanto, tornatoci dopo un breve passaggio ad Alola con Misty nella serie di Pokémon Sole e Luna.

PM009: La promessa che abbiamo fatto quel giorno! La leggenda di Ho-Oh della regione di Johto!! (in onda il 19 gennaio 2020)

Uno degli episodi che sembra sicuramente più promettere. Ho-Oh sembra essere l’argomento principale di questa puntata, e dal titolo possiamo presupporre che possano esserci flashback di quando Ash ha visto il Pokémon leggendario nel giorno in cui ha iniziato il suo viaggio.

In alternativa, guardando anche l’illustrazione, il ragazzo di Biancavilla tiene in mano una Ala d’Iride. Ash non ha mai avuto l’Ala d’Iride all’interno della serie animata, ma potrebbe riceverla proprio in questo episodio dal Pokémon leggendario.

Sarebbe anche un’ottima citazione al 20esimo film Pokémon Scelgo te!, ambientato in un universo alternativo dove Ash ha appunto ricevuto l’Ala d’Iride dal Pokémon all’inizio della propria avventura.

Per voi, ecco la lista di tutti gli episodi con le loro relative trame in onda nelle prossime settimane:

PM001: È nato Pikachu (in onda il 17 novembre) – In una foresta da qualche parte nella regione di Kanto, c’era una volta un amichevole Pichu. Questo Pichu, che era molto giovane, ha vissuto un certo incontro e un addio importante. Tutto questo accade poco prima che Ash e Pikachu iniziarono il loro viaggio. Questa è la storia di come tutto ha avuto inizio.;
PM002: Se ne vanno su Lugia, Ash e Gou!! (in onda il 17 novembre) – Ash viene invitato dal Professor Oak a presenziare alla cerimonia di inaugurazione del laboratorio del Professor Sakaragi ad Aranciopoli. Ma durante la cerimonia, avverte la presenza di un Pokémon gigante e si dirige verso il porto, dove vede apparire Lugia ed un Allenatore che è arrivato prima di lui… Una nuova avventura inizia per entrambi!;
PM003Ivysaur è un po’ misterioso, non lo pensi? (in onda il 1° dicembre) – Ash e Gou sono diventati ricercatori presso il laboratorio del Professor Sakuragi nella città di Arancipoli, Kanto. Il loro primo compito è quello di investigare su un gruppo di Ivysaur che marciano per la città. Quando si dirigono verso il luogo, scoprono che gli Ivysaur sono tutti diretti verso un posto specifico. Ash e Gou scopriranno il segreto di Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur;
PM004Andiamo verso la regione di Galar! Un incontro con Scorbunny!! (in onda l’8 dicembre) – Ash e Gou hanno sentito che c’è un fenomeno nella regione di Galar che fa ingigantire i Pokémon. I due ragazzi immediatamente si recano sul posto per indagare sul fenomeno. Quando arrivano a “Shoot City”, si lasciano immergere nello splendido panorama urbano, ma poi incontrano un gruppo di Pokémon che non hanno mai visto e che fanno scherzi per tutta la città;
PM005: Snorlax diventa gigante?! Il mistero dei Dynamax!! (in onda il 15 dicembre?) – Non abbiamo ancora una trama per questa puntata;
PM006: Catturerò un mucchio di Pokémon! La strada per Mew!! (in onda il 22 dicembre);
PM007: Non ancora rivelato (in onda il 5 gennaio 2020);
PM008: Non arrenderti Piplup! Gara sulla neve della regione di Sinnoh!! (in onda il 12 gennaio 2020);
PM009: La promessa che abbiamo fatto quel giorno! La leggenda di Ho-Oh della regione di Johto!! (in onda il 19 gennaio 2020).