Oggi, domenica 14 giugno, è andato in onda in Giappone l’episodio numero 24 dell’anime Esplorazioni Pokémon!

Se vuoi seguire insieme a noi gli episodi, siamo in live tutte le domeniche alle ore 16:30 sul nostro canale Twitch! Clicca qui: http://www.twitch.tv/pokemonnext?sr=a

Riassunto

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, è scoppiata una vera e propria guerra nel Parco Cerasa, dove i Pokémon di Goh hanno litigato tra loro per scoprire chi avesse rubato tutto il cibo a disposizione, e il colpevole è stato lo Skowvet da lui catturato nella regione di Galar!

Nell’episodio 24 di Esplorazioni Pokémon, Jessie, James e Meowth ricevono una chiamata da Matori, segretaria di Giovanni, che dirà ai tre di prendersi un po’ di riposo concedendosi una vacanza.

Nel frattempo, il Professor Cerasa manda i suoi ragazzi, Ash e Goh, nell’Area Svago della regione di Sinnoh, dove guarda caso si ritroverà in vacanza anche il nostro trio preferito, ovviamente contenti di avere un’opportunità per catturare il Pikachu del moccioso, ma allo stesso tempo temono di venir meno alle direttive del capo e di essere richiamati, per tanto decidono per questa volta di starsene fermi.

Arrivano a Sinnoh anche i membri della squadra d’elite del Team Rocket, guidata dalla stessa Matori, che abbiamo già visto durante gli archi narrativi di Pokémon Sole e Luna nella regione di Alola, con l’obiettivo di rubare ogni Pokémon presente nell’Area Svago di Sinnoh.

Nel mentre, Ash e Goh si ritrovano nei pressi di un lago a pescare, e il ragazzo di Aranciopoli non si lascerà sfuggire l’occasione di catturare un Goldeen ed un Magikarp. Ad un certo punto, Goh si ritrova a pescare qualcosa di veramente grosso, e insieme ad Ash chiederanno aiuto al Team Rocket che, da lontano, li spiavano sempre camuffati.

Si rivela essere un altro Magikarp, questa volta davvero enorme, e per questo motivo Goh deciderà di catturare anche questo esemplare, dopo averlo addormentato grazie al suo Oddish.

Subito dopo la cattura, si sentono delle esplosioni in lontananza: è iniziato l’attacco della squadra di Matori che ha già preso e imprigionato tanti Pokémon di diversi Allenatori! Toccherà ad Ash e Goh tentare di fermarli con Riolu, Pikachu e Raboot.

Inizierà dunque una lotta tra le due fazioni, dove sembrano avere la meglio le reclute di Giovanni, essendo anche in 4 contro 3, e riusciranno addirittura a prendere il Pikachu di Ash con una certa facilità, volando via con i loro elicotteri.

Il colpo di scena arriva con Jessie, James e Meowth, che vedendo in difficoltà Pikachu, loro desiderio da sempre, hanno deciso di aiutare i ragazzi e, durante la lotta, hanno lanciato dei dispositivi di rilevamento sui Pokémon dei loro stessi colleghi, in modo da poterli rintracciare. Ovviamente c’è anche un scopo dietro tutto questo: far fallire il piano di Matori.

Dopo aver rintracciato il Team Rocket, Goh decide di affrontarli lanciando in campo il Magikarp gigante catturato, un vero e proprio genio che, con un semplice salto, riesce a dar fastidio ai suoi nemici, mentre Ash e James riescono a liberare i Pokémon imprigionati nelle gabbie.

Ha inizio un nuovo scontro, dove per la prima volta in assoluto nella serie, si ritroveranno faccia a faccia Ash e Matori, ma, questa volta, tutti i Pokémon liberati saranno pronti ad aiutare il ragazzo di Biancavilla e compagni, circondando Matori e le reclute del Team Rocket. Interverrà sul posto anche l’agente Jenny, e per questo, i cattivi saranno costretti a fuggire.

Tornati nella loro base ad Aranciopoli, il trio del Team Rocket sarà più che soddisfatto di vedere Matori sconfitta, e dopo questa breve vacanza sono pronti per ricominciare la caccia a Pikachu, mentre al Parco Cerasa tutti gli occhi sono puntati sull’enorme Magikarp di Goh, che con i suoi poderosi salti ha addirittura distrutto una piccola parte della cupola del parco.

Un festival di lotta pieno di vita! VS Mega Lucario!!

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, il teatro delle avventure sarà la regione di Kalos, dove assisteremo al Festival della Lotta, un torneo al quale parteciperanno molti Allenatori del Pokémon World Championships, tra cui Ash che desidera aumentare la propria posizione in classifica, e avrà contro una sua cara vecchia conoscenza: Ornella, Capopalestra di Yantaropoli. Sarà una sfida assolutamente da non perdere e che potrebbe portare Ash nella Classe Mega del Torneo Mondiale, ma come andrà a finire? Scopritelo insieme a noi, con il prossimo riassunto dell’anime Pokémon in arrivo domenica prossima!