Oggi, domenica 5 luglio, è andato in onda in Giappone l’episodio numero 27 di Esplorazioni Pokémon, durante il quale abbiamo assistito allo scontro tra Dandel e Laburno, e ad una nuova cattura per il nostro Ash!

Riassunto

Nel precedente episodio, nella prima parte abbiamo visto Goh partecipare alla Gara dei Grandi Salti Magikarp, purtroppo perdendola dato che il suo Magikarp era sparito nello spazio. Nella seconda parte, i problemi che lo Shellder di uno Slowking stava causando ai nostri eroi, sull’Isola degli Slowpoke, sono stati risolti dallo stesso Magikarp in caduta libera mentre tornava sulla Terra.

Nell’episodio 27 di Esplorazioni Pokémon, mentre Ash e Goh allenano i loro Riolu e Farfetch’d, il professor Cerasa darà ai ragazzi dei biglietti per assistere all’incontro, della Classe Master del Pokémon World Championships, tra Dandel e Laburno, nella regione di Galar.

I due arriveranno allo Stadio di Goalwick, dove Ash noterà un particolare soffermandosi per qualche secondi ad ammirarla. Si passa alla lotta, con Laburno e Dandel che manderanno in campo i loro Duraludon e Charizard. Il Pokémon di Laburno inizierà ad infliggere vari danni colpendo Charizard con Ferrartigli e bloccando il Dragartigli di Charizard. Duraludon utilizzerà nuovamente Ferrartigli ma stavolta Charizard riuscirà ad evitarlo e ad attacarlo con Fossa. Duraludon caricherà la sua mossa Raggio D’Acciaio mentre Charizard userà Lanciafiamme per contrastarlo, ma senza successo ed incasserà il colpo.

Laburno e Dandel gigamaxizzeranno i loro Pokémon, Duraludon userà Dynamacigno e Charizard risponderà con Dynapugno fermando l’avversario. L’incontro terminerà con Charizard Gigamax che riuscirà a colpire l’avversario con Gigavampa, garantendo la vittoria a Dandel. Laburno gli dirà di essere il solo che potrà fermare la sua striscia di vittorie, ma si intrometterà dagli spalti Ash, dichiarando che invece sarà lui a sconfiggere Dandel e a diventare l’Allenatore più forte al mondo. Dandel saluterà dal campo sia Ash sugli spalti, sia un’altra figura misteriosa che si trova in una postazione più elevata: Rose, che Ash guarderà incuriosito.

Terminata la lotta, i due ragazzi faranno la conoscenza di una ragazza di nome Sonia e chiederanno se la Statua dell’eroe rappresenti Dandel. Sonia spiegherà loro che la storia della notte oscura che colpì la regione di Galar.

Dopo la conversazione con Sonia, Ash e Goh incontreranno un Allenatore che corre verso un Centro Pokémon per curare il suo Pokémon che è stato sconfitto da un altro Pokémon potentissimo, e i due decideranno quindi di indagare.

Scopriranno che il Pokémon è un Farfetch’d di Galar che Goh tenterà di catturare, fallendo. Per questo, deciderà di lottare con il suo Farfetch’d a colpi di Gambo, dove avrà però la meglio il Pokémon forma Galar, che deciderà di sfidare allora Ash e Pikachu.

I due accettano, ma improvvisamente uscirà dalla Poké Ball Riolu che deciderà di lottare al posto del topo elettro. Dopo un’impegnativa lotta durante la quale Riolu ha messo in difficoltà l’avversario con Doppioteam e Vuotonda e Farfetch’d ha utilizzato il Gambo per difendersi e attaccare, entrambi saranno esausti ma Riolu riuscirà a rialzarsi per continuare la lotta ed imparerà la mossa Contropiede che manderà al tappeto Farfetch’d. Ash inciterà lo stesso il mostriciattolo a rialzarsi ancora una volta, ma il Pokémon sarà talmente sfinito che verrà portato al Centro Pokémon, dove vediamo per la prima volta l’Infermiera Joy regionale e due Indeedee maschio e femmina.

Una volta ripresosi, Farfetch’d chiederà ad Ash di catturarlo e si unirà alla sua squadra, e nel frattempo, c’è un Pokémon che di nascosto sta osservando tutto…

Il piangente Sobble

Nel prossimo episodio, i due ragazzi resteranno ancora nella regione di Galar, dove arriverà anche il Team Rocket, e il protagonista degli eventi sarà un Sobble molto timido che farà letteralmente piangere chiunque. Verrà catturato da Goh oppure da Ash? Lo scopriremo insieme la prossima settimana!

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto questo episodio? Fatecelo sapere entrando nel nostro gruppo Telegram, e seguite Pokémon Next su tutti i social per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo Pokémon e Nintendo.

Ci vediamo domenica prossima con il riassunto dell’episodio 28 di Esplorazioni Pokémon!