Riassunto episodio 35 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio, Ash ha conosciuto e sfidato la Capopalestra di Galar Fabia, al Dojo Karate di Zafferanopoli, incassando una sonora sconfitta. Goh invece è riuscito a sconfiggere il Maestro Karate, ottenendo un Hitmonchan.

Nell’episodio 35 di Esplorazioni Pokémon, mentre i nostri eroi mangiano, Goh decide di voler catturare un suo personale Pikachu, e grazie al Professore e i suoi assistenti, riesce a capire qual è il luogo perfetto per trovarne uno.

Lungo il percorso, Goh trova due Pikachu che tenta di catturare, ma in entrambi in casi fallisce il lancio della Poké Ball. Gli si avvicina a lui un Pikachu femmina, che dona delle Baccapesca a tutto il gruppo di eroi.

Goh nota subito che quel Pikachu ha una coda diversa da quello di Ash, e scopre col Pokédex che si tratta di una femmina. Non si lascia sfuggire l’occasione di catturare quell’esemplare, che ottiene con una certa facilità.

Uscito dalla Poké Ball, il Pikachu di Goh guida il gruppo verso il posto dove si trovano tutti i Pikachu della zona, un luogo roccioso dove i Pokémon cercano delle Pietratuono per evolversi in Raichu.

Anche la Pikachu di Goh trova una Pietratuono, che tenta di cedere al Pikachu di Ash, che inizia a scappare da lei spaventato. Ash spiega alla piccola che il suo Pokémon non ha intenzione di evolversi, e la Pikachu decide allora di dare la Pietratuono al suo Allenatore Goh.

Appare all’improvviso il Team Rocket, che usa uno dei suoi soliti macchinari anti-elettricità per aspirare i vari Pikachu. Dalla Gacha Machine portata dal solito Pelipper escono un Buneary e un Mincinno, che nonostante l’aspetto si rivelano essere dei Pokémon più forti del previsto, mettendo in difficoltà Pikachu e Raboot. Nel frattempo, Meowth continua a catturare altri Pikachu, e riesce a prendere anche quello di Ash. Il Team Rocket, raggiunto l’obiettivo, riesce a scappare via in una nube di fumo.

Il trio tenta di capire quale Pikachu sia quello di Ash, e iniziano a pescarne uno ad uno con la loro macchina. Intanto, Ash, Goh ed il suo Pikachu femmina riescono a trovarli. La lotta ricomincia, mentre la piccola Pikachu tenta di liberare i suoi amici.

Mewoth tenta di catturare anche lei, che messa in difficoltà chiede al suo Allenatore di lanciarle la Pietratuono mentre si fa risucchiare dalla macchina. All’interno del tubo, Pikachu si evolve in Raichu rompendo il meccanismo, e insieme ad altri Raichu riescono a liberare i loro amici.

I vari Pikachu, compreso quello di Ash, si mettono in fila indiana improvvisando una strana danza, e dopo, salgono uno sopra l’altro formando un totem altissimo, e scagliano la mossa Fulmine su Jessie, James e Meowth.

Tornati al Laboratorio, nonostante si sia evoluta, la Raichu di Goh continua ad essere generosa dando delle Bacche a chiunque si trovi vicino a lei.