Sebbene Ash Ketchum nella nuova serie abbia ancora 10 anni (così come in ogni altra serie Pokémon, anche in Pokémon XY), ci sono retroscena sul suo passato.

Abbiamo già parlato del fatto che nel primo episodio del nuovo anime Pokémon vedremo un flashback di Ash e Gou al Campo Estivo Pokémon del Professor Oak, e della possibilità che loro due si siano conosciuti nello stesso momento in cui Ash ha conosciuto Serena.

Non perderti l’anime Pokémon in live con noi su Twitch! Seguici ora: https://www.twitch.tv/pokemonnext

Nell’immagine che potete vedere al termine della notizia, c’è un dettaglio non molto comune all’interno della serie animata Pokémon. Viene infatti sottolineato che, durante il Campo Estivo Pokémon dove si sarebbero incontrati Ash e Gou, il ragazzo di Biancavilla aveva un’età di 6 anni.

Possiamo tracciare (cosa davvero rara) una piccola linea temporale degli eventi, sebbene molto ristretta. Dal Campo Estivo Pokémon all’inizio delle avventure di Ash e Pikachu sarebbero passati tecnicamente 4 anni.

Ovviamente resterebbe da capire come fa il nostro Ash Ketchum ad avere sempre 10 anni ad ogni serie, ma probabilmente non è il caso di porci troppe domande.

Rimane comunque curioso che gli autori abbiano voluto specificare l’età del ragazzo mentre si trovava in procinto di andare all’evento tenuto dal caro Professor Oak.