La serie animata di Esplorazioni Pokémon è molto apprezzata dai fan per i continui riferimenti alle passate avventure di Ash e Pikachu, con ritorni di vecchi personaggi (come Lance e Ornella) e conferme sulle vittorie ottenute dallo stesso Ash.

Vuoi essere sempre notificato sulle notizie? Seguici ora sul nostro Canale Telegram: https://t.me/pokemonnext

Sembra che, in un futuro non troppo lontano, il tutto verrà ulteriormente accentuato. Stando al sito giapponese Pokémon Matome, il numero di agosto della rivista nipponica PASH! 2020 contiene una dichiarazione fatta da Shūhei Yasuda, character designer della serie Esplorazioni Pokémon, il quale avrebbe dichiarato che alcuni personaggi apparsi nel passato della serie animata faranno il loro ritorno “uno dopo l’altro”.

A questa dichiarazione sembra aggiungersi anche la conferma dell’arrivo di una nuova sigla iniziale tra non molto tempo, che però cambierà soltanto nelle immagini (dunque la canzone rimarrà la stessa).

Ci teniamo a sottolineare come Yasuda abbia chiaramente parlato di “personaggi apparsi in passato”, senza specificare che si trattassero obbligatoriamente di compagni d’avventure di Ash Ketchum. Dunque, le possibilità sono letteralmente aperte a tutti i personaggi dell’anime Pokémon, tra umani e mostriciattoli stessi. Non vediamo l’ora di scoprire chi tornerà nei prossimi episodi!

Fonte