Nintendo of America ha pubblicato sul proprio canale YouTube e social un nuovo trailer per Pokémon Spada e Scudo… che ha già troppe critiche.

I fan continuano a protestare per alcune scelte di GAME FREAK e Nintendo, in particolar modo per il taglio del Pokédex Nazionale con delle motivazioni che non sembrano giustificarne la decisione.

Il nuovo trailer pubblicato è intitolato “La tua prossima grande avventura Pokémon” e un po’ seguendo la scia di quello giapponese che abbiamo visto stamattina, è un misto di scene live action e filmati di gioco: alcuni ragazzi partono per il loro viaggio e finiranno per affrontare i Pokémon Gigamax nei Raid Dynamax.

Ed si va giù di Non mi piace. Attualmente, il video ha circa l’80% di Mi Piace e il 20% di “pollici in giù”. Sebbene possa sembrare comunque un dato positivo, basti vedere il rapporto degli altri video dove, solitamente, la media dei pollici in sù è molto più alta.

Non mancano poi i commenti soliti che inneggiano al Pokédex Nazionale, alla presenza di Charizard nel trailer e via dicendo.

Tra l’altro, proprio oggi vi abbiamo anche parlato delle voci di corridoio secondo le quali il morale di GAME FREAK è a pezzi in questi ultimi giorni.

Insomma, altro giorno altre critiche dalla community verso chi gestisce Pokémon Spada e Scudo. Nulla di nuovissimo, ma vi consigliamo di non perdere il trailer che merita davvero.