Pokémon HOME, l’attesissima piattaforma per raccogliere e trasferire tutti i nostri amatissimi mostriciattoli tascabili, è ormai disponibile da una settimana. Ha raggiunto anche una quantità di download fenomenale. La versione per smartphone dell’applicazione permette di scambiare i propri Pokémon. Rende disponibili infatti il Box prodigioso, la GTS, gli scambi di gruppo e gli scambi con gli amici. Fra queste la GTS è sicuramente una delle funzionalità più utilizzate, dato che era presente fino alla settima generazione e misteriosamente scomparsa nell’ottava. La GTS è un sistema di scambi che permette di depositare un proprio Pokémon richiedendo un Pokémon specifico in cambio. Dopo qualche ora è possibile controllare se qualcuno ha accettato lo scambio.

La GTS è utilissima per ottenere Pokémon rari e moltissimi utenti hanno richiesto Pokémon misteriosi in cambio di Pokémon depositabili nella GTS. Purtroppo queste richieste sono dovute a scarsa conoscenza del meccanismo o a scherzi. I Pokémon misteriosi infatti non sono scambiabili su Pokémon HOME, e questa cosa ha causato non poca confusione fra gli utenti. Molti giocatori provavano a scambiare il proprio Meltan per un leggendario desiderato per poi leggere un messaggio d’errore.

L’aggiornamento

Finalmente gli sviluppatori hanno notato questa irregolarità, e con il nuovo aggiornamento hanno reso impossibile richiedere Pokémon misteriosi nella GTS. I creatori dell’applicazione sono quindi al lavoro per la correzione di tutti i problemi del lancio e nei prossimi giorni probabilmente vedremo nuovi aggiornamenti. Resta ancora non risolto il problema del rilascio di Magearna e del non rilevamento di irregolarità quali Floette forma eterna e Pokémon illegittimi. Il primo Pokémon infatti è il premio per il completamento del Pokédex, ma non viene rilasciato immediatamente a tutti. Per quanto riguarda il secondo Pokémon si tratta di una forma mai rilasciata di Floette, ma l’applicazione non rileva anomalie.

Nell’attesa di aggiornamenti ulteriori continuate a divertirvi con tutte le versioni di Pokémon HOME!