Game Freak programmò differenze di sesso per tutti i Pokémon, stando ad un leak

Come affermato dal Dr.Lava, nella giornata del 19 dicembre 2019, la community ha ricevuto un terzo major leak, riguardo le versioni demo dei giochi Pokémon.

Leak, assolutamente anonimo, impossibile da verificare e da attribuire, visto la durissima politica che sta ponendo in essere Nintendo. Si avvale, difatti, di suoi studi legali, per mettere a tacere ogni fuga di notizie non autorizzata.

Questo leak svela gli sprite contenuti nelle versioni demo, poi mantenuti, anche se alcuni non usati, di Pokémon Diamante e Perla. Leak, comunque in analogia con i precedenti, che svelavano gli sprite dei giochi precedentemente usciti.

Non siamo certi della veridicità del contenuto. Nel caso in cui fosse veritiero, creerebbe importanti sviluppi riguardanti il designing degli sprite dei Pokémon nei giochi di 4 generazione, specie per la parte poi scartata. Nel leak, pubblicato, come di consueto, su 4chan, sono stati mostrati diversi sprite che mostrano differenze di genere per quasi tutti i Pokémon:

Le differenze che si evidenziano comprendono sia cambiamenti della forma sia delle differenze cromatiche come nel caso di Bellossom. I cambiamenti di forma si sostanziano in lunghezza di eventuali corni, posizione delle orecchie etc.

Nel 2006 CoroCoro, nota rivista nipponica, parlando delle novità riguardo i titoli che stavano per essere pubblicati, aveva già prospettato il possibile dimorfismo di genere fra gli sprite. Possibile che questa novità venga accolta nei remake dei titoli di 4 generazione? Secondo voi il leak è vero?