Happy Birthday Pokémon Snap – un titolo atipico e rivoluzionario compie 20 anni

Oggi Pokémon Snap ha compiuto 20 anni dalla sua uscita europea su Nintendo 64! Pokémon Snap fu un titolo rivoluzionario e mai più riproposto per il brand Pokémon. La formula di gioco eliminava infatti tutti gli elementi ruolistici e con essi le sfide ad allenatori e palestre.

In Pokémon Snap si impersonava il fotografo Todd Snap, il quale aveva ricevuto, da parte del professor Oak, il compito di scattare fotografie ai Pokémon nei rispettivi habitat naturali. L’obiettivo del gioco era quindi quello di immortalare tutte le 63 specie Pokémon presenti, ovviamente solo di prima generazione, nel minor tempo possibile.

Nel corso del Pokémon Present di giugno è stato annunciato il sequel di questo titolo: New Pokémon Snap, sviluppato da Bandai Namco in esclusiva per Nintendo Switch.

E tu, hai giocato all’originale Pokémon Snap per Nintendo 64? Aspetti New Pokémon Snap? Faccelo sapere sul nostro canale Telegram ed iscriviti ai nostri social per restare sempre aggiornato su tutte le novità a tema Pokémon e Nintendo!