Il morale di GAME FREAK, stando ai rumor, è a pezzi. Troppe le critiche a Pokémon Spada e Scudo per il taglio del Pokédex e della componente tecnica del gioco.

Se volete prendere parte all’iniziativa, condividete sia #ThankYouGameFreak che #GrazieGameFreak. Facciamo arrivare un po’ di supporto anche dalla community italiana!

Fortunatamente, non tutti i fan del mondo Pokémon superano il limite. La parte “razionale”, che capisce che non è giusto arrivare addirittura a minacciare di morte gli sviluppatori, stanno dalla parte di GAME FREAK e parte un hashtag a loro favore.

#ThankYouGameFreak è l’hashtag che inizia a circolare su Twitter in favore della casa madre dei Pokémon.

Molti fan stanno già postando diversi tweet e post per il web esprimendo positività verso i creatori della serie che li ha cresciuti e che amano.

Il tutto è iniziato dall’utente MysticUmbreon94, che ha pubblicato un tweet che dice:

Voglio vedere se riesco a lanciare in trend #ThankYouGameFreak. #ThankYouGameFreak per aver creato i giochi che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia infanzia. Lo so che i tempi non sono i migliori, ma ci sono molti fan che amano quel che fate. Condividete se apprezzate anche voi quel che fa Game Freak.

Non possiamo far altro che invitare la nostra community ad unirsi a questo appello. Non tutto è stato fatto al meglio, siamo anche noi convinti di ciò, ma d’altro canto è ingiusto che delle persone siano attaccate in questo modo.

#ThankYouGameFreak per aver creato questo mondo. #ThankYouGameFreak per averci fatto conoscere gente fantastica, e #ThankYouGameFreak per le avventure che ci hai fatto e ci farai ancora vivere.