Nintendo offre un rimborso per una prenotazione di Pokémon Spada e Scudo, questo quanto si legge su Reddit da un utente che ne aveva fatto richiesta.

L’utente sQuBNsc26U9whKWJ (non siamo pazzi, si chiama così) ha fatto esplicita richiesta a Nintendo, per poter avere l’annullamento del suo preordine. E da quanto si evince dal post pubblicato su Reddit, Nintendo of America sembra permettere questa possibilità, annullando di fatto i preordini di Pokémon Spada e Scudo fatti sul Nintendo eShop.

L’utente in questione, come motivo di insoddisfazione per i due giochi, ha fatto riferimento al taglio di Pokémon apportato a Pokémon Spada e Scudo; sulla base proprio di questa diminuzione di Pokémon da catturare nei due titoli, Nintendo ha accettato la procedura di rimborso.

La grande N solitamente non accetta questo tipo di richieste, tuttavia questa pratica non è la prima volta che accade. Era infatti già avvenuta con Overwatch, in seguito agli scandali che avevano coinvolto Blizzard.

Di seguito riportiamo il messaggio ricevuto dall’assistenza clienti di Nintendo e la sua traduzione:

Ciao, riguardo il recente problema che hai segnalato a Nintendo, ti informo che abbiamo proceduto al rimborso del acquisto digitale aggiungendo 59,99 USD al tuo account. Dovresti poter visualizzare i fondi disponibili, al prossimo accesso al tuo account del Nintendo eShop. Riteniamo la questione risolta e pertanto chiudiamo la pratica.