Con il lancio di Pokémon HOME moltissimi giocatori si stanno dedicando nuovamente a un obiettivo imponente, il completamento del Pokédex. Con l’ottava generazione l’impresa è mastodontica, poichè siamo ormai giunti a 890 specie uniche presenti nel mondo Pokémon. Nonostante l’impresa titanica alcuni abili allenatori sono già riusciti a raccogliere le informazioni di ogni specie di Pokémon all’interno dell’applicazione. Ma cosa succede una volta completata l’impresa?

Dopo alcune segnalazioni della comparsa del Pokémon misterioso Magearna, Joe Merrick, l’amministratore di Serebii, ha confermato di aver ricevuto numerose segnalazioni di una nuova forma del Pokémon misterioso, la forma “Colore Antico“. Si tratta di una forma fin’ora non rilasciata del Pokémon, che ricorda la decorazione di una Pokéball.
Durante il pomeriggio è stata confermata l’ufficialità della distribuzione. Il Pokémon è consegnato a livello 50 in una Pregio Ball.

Questo evento segna un precedente interessante nel mondo Pokémon, potremmo finalmente vedere nei nostri giochi tutte quelle forme alternative di Pokémon da sempre presenti nei dati ma mai rilasciate. Staremo a vedere.