La Poké Ball Plus di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee è stata sicuramente innovativa e molto apprezzata.

Moltissimi giocatori si sono divertiti ad avventurarsi nella regione di Kanto con questo controller che permetteva un’esperienza più immersiva, soprattutto per quanto riguarda la cattura dei Pokémon.

È però deludente lo scarso, scarsissimo utilizzo riservato alla Poké Ball Plus in Pokémon Spada e Scudo. Negli ultimi titoli di Game Freak l’unica utilità del dispositivo è infatti quella di poter inserire al suo interno un Pokémon per poi poterlo portare a “spasso” con noi, il che ci fornirà qualche oggetto bonus. Scartata quindi la funzione principale, ovvero quella di controller. O almeno apparentemente.

Lo scorso 28 novembre infatti Nintendo ha registrato il brevetto di una nuova Poké Ball Plus al Japan Patent Office.

La descrizione che accompagna il brevetto è la seguente: “una nuova organizzazione delle componenti all’interno di un controller sferico per consentire varie operazioni di controllo e anche l’emissione di luce”. Qui sotto potete vedere le immagini del progetto.

Sembrerebbe una Poké Ball Plus in tutto e per tutto identica alla precedente, e ciò ci porta a pensare che il grande cambiamento sia proprio nelle nuove componenti interne del controller.

Ovviamente non ci è ancora dato sapere la sua data d’uscita nè tantomeno con quali titoli sarà compatibile. Chissà, magari l’anno prossimo con il nuovo titolo Pokémon avremo anche una bella sorpresa…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui